a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

lunedì 16 maggio 2016

“Famiglia nostrana” una guida insolita per riscoprire il Ticinoautentico


Dove dormire divinamente in case tipiche Ticinesi? Quale Grotto serve la miglior polenta? Come raggiungere sentieri spettacolari e dove trovare i salumi e formaggi più leggendari?

Quattro anni dopo aver pubblicato il libro di cucina «Ticino ti cucino», il ticinese Pepe Regazzi e la fotografa Juliette Chrétien

si sono rimessi all’opera cercando le tracce del Ticino più originale. Ne è risultata la guida «Famiglia Nostrana», una serie di consigli da insider che aprono le porte, anche quelle nascoste, del Ticino nostrano. I 150 suggerimenti sono corredati da suggestive foto e permettono di scoprire angoli idilliaci, osti originalissimi e ottimi prodotti locali.

Regazzi e Chrétien si sono fatti guidare dal passa parola per arrivare laddove è possibile (ri)scoprire il vero Ticino e allontanarsi dalle solite mete turistiche. Raccogliendo le informazioni della popolazione locale, sono riusciti a scovare una varietà di luoghi, dalla Leventina al Mendrisiotto, e di tradizioni quasi dimenticate. Le 304 pagine di «Famiglia Nostrana» propongono fantastiche case padronali in cui è possibile pernottare, indicano dove trovare i migliori prodotti artigianali, permettono di riscoprire sentieri dimenticati per arrivare a panorami sorprendenti e presentano Grotti genuini dai piatti gustosissimi. La guida è il frutto dell'amore per il Ticino più originale e nostrano e della voglia di condividere questi segreti anche con i viaggiatori che vengono da vicino e da lontano.

È possibile ordinare copie del libro per recensioni scrivendo a media@ticinoticucino.ch. Ai media «Famiglia Nostrana» offre molte possibilità, tra cui: articoli su una sola valle o regione, consigli da insider per riscoprire il Ticino sotto forma di un estratto del libro oppure recensioni.


Tramite questo link si può scaricare un presskit di foto illustranti il libro e foto delle varie regioni del Ticino secondo le vostre esigenze di cronaca.
https://we.tl/Q7Vr53v0Tf

Il libro è disponibile su  www.familglianostrana.ch o da fine maggio in libreria.
304 pagine, con rilegatura in tela. Prezzo di vendita 45.- fr.
ISBN: 978-3-033-05538-4 (DE)
ISBN: 979-12-200-0902-7 (IT)


Per la pubblicazione del libro, siamo lieti di invitarvi al vernissage…

Cari salutiJuliette & Pepe

Nessun commento:

Posta un commento