pubblicità a pagamento

mercoledì 27 luglio 2016

Del porto regionale e d’altro

Del porto regionale e d’altro

Edgardo Ratti, Vira Gambarogno
Da osservatore, da tempi remoti, su quanto succede nella nostra regione, mi si affacciano all’orizzonte varie piccole nuvole vaganti che necessitano di essere dissipate al fine che questo lievemente offuscato orizzonte ridiventi sereno.
Leggendo le cronache sui giornali e sulla ‘Voce del Gambarogno’, si ha l’impressione che qualcosa non quadri per quanto riguarda appunto il porto regionale. Da una parte, quella ufficiale, dopo la serata informativa pubblica di qualche giorno fa,
seguita dalla conferenza stampa – stranamente convocata per il giorno dopo la serata informativa – sembrerebbe che i timori sul futuro porto regionale siano tutti spariti tant’è che il futuro porto va a gonfie vele e che quindi si avvicina a grandi passi l’inizio della fase finale dei lavori che dovrebbero concludersi nel 2018. Secondo invece l’informazione quotidiana della ‘Voce del Gambarogno’, ci sarebbero ancora delle domande per ottenere risposta ai molti ‘se e si spera’ sentiti durante la serata informativa. Per cui a un osservatore esterno attento a quanto succede nella nostra regione, forte di una collaudata esperienza di tanti anni per quanto riguarda lavori e progetti regionali fatti e non fatti, piacerebbe sapere a chi dare ascolto e ragione per quanto attiene appunto al progettato porto regionale. Gli elementi a disposizione lasciano, purtroppo, nell’incertezza in quanto si tratta pur sempre di un investimento di parecchi milioni di franchi che i cittadini dovranno affrontare.
Altro problema che a quanto pare suscita qualche perplessità, stando a quanto ufficiosamente si sente, è il nuovo campo sportivo appena ultimato. Anche in questo caso mi sembra di avere sentore di poca trasparenza. Spero, ovviamente, di sbagliare ma sarebbe più che opportuno dissipare questi vaganti dubbi.
I cittadini hanno il sacrosanto dovere di ricevere chiarezze.

Edgardo Ratti, Vira Gambarogno

Nessun commento:

Posta un commento