a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

sabato 20 agosto 2016

A proposito di ringhiere e guardrail .


 Abbiamo assistito in questi giorni, dopo l'ennesimo incidente stradale , a diverse prese di posizione da parte di politici e non, per rimediare a lunghi anni di dormiveglia delle autorita nel sostituire o nel riparare ringhiere e parapetti lungo le strade cantonali .
Ormai non abbiamo quasi più voce nel cercare di far intervenire chi di dovere in special modo sulla tratta gambarognese
Vira  - S.Nazzaro, e altre tratte ormai lasciate al loro destino  in posti pericolosi sia per pedoni che per gli automobilisti, onde  garantire quel minimo di sicurezza a di decoro che il buon senso richiede. Lo avevamo scritto piu volte  a suo tempo, sia sul nostro sito che al governo, lo avevano scritto altri sia sui quotidiani che alle nostre autorità . Sappiamo che nei prossimi trent'anni nella tratta in discussione, forse ,dovrebbe arrivare, finalmente,  il marciapiede con magari la ciclabile. Ma nell' attesa sarebbe opportuno che il governo ticinese intervenga urgentemente a fare una manutenzione delle parti rotte e in seguito, se è rimasto in fondo ai magazzini cantonali qualche kg di pittura, riverniciare le ringhiere tanto per togliere quella ruggine che rende l'idea del menefreghismo cantonale . Questa ringhiera e l'esempio di tante altre che , o stanno cadendo a pezzi o non servono più allo scopo . È questa volta se niente si muove ci riserveremo di denunciare alla procura il tutto  tanto per far vedere che nel Ticino esiste anche una parte di Gambarogno un po troppo dimenticata.



Nessun commento:

Posta un commento