a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

mercoledì 31 agosto 2016

ComuneGambarogno news

Conclusa la numerazione civica nella frazione di Indemini
Grazie al lavoro eseguito dalla Commissione di frazione, coadiuvata da un rappresentante del Municipio e da alcuni funzionari dell’Ufficio tecnico, sono stati recentemente terminati i lavori riguardanti la numerazione civica, nella frazione di Indemini.

Il numero civico è un codice numerico o alfanumerico che è assegnato alle proprietà con lo scopo di identificarle in modo univoco in una certa strada, piazza, o zona. Il numero civico è pure uno degli elementi costitutivi dell’indirizzo postale.
I toponimi locali sono stati scelti dalla Commissione di frazione e verificati dal servizio cantonale della toponomastica, che ne ha verificato la grafia e la conformità con il «Repertorio toponomastico ticinese».
I dati saranno ora inseriti dal Geometra nella banca dati ufficiale MD01 e serviranno quale base nell’allestimento di mappe e stradari. Con la conclusione dei lavori di Indemini, tutte le frazioni del Comune sono ora dotate della numerazione civica.
Centro sportivo comunale
Omologazione del campo di calcio sintetico
La federazione ticinese di calcio, in data 4 agosto 2016, ha rilasciato al Comune l’omologazione provvisoria per il campo di calcio sintetico, recentemente realizzato presso il Centro sportivo di Magadino.
Trattandosi di un nuovo campo da gioco, secondo le direttive ASF l’omologazione definitiva avrà luogo dopo che un ente riconosciuto, incaricato dal Comune, avrà emesso uno speciale attestato e un protocollo di misura del nuovo impianto d’illuminazione, dopo 100 ore di funzionamento. Il campo sintetico otterrà quindi la certificazione per la 2a. lega interregionale. Secondo necessità e senza ulteriori interventi, il campo potrà essere anche omologato come FIFA 1 Star e permettere quindi il gioco delle categorie “Donne lega nazionale A e B”, “Promotion League” e “1a. Lega allievi under selezioni”.
Per la qualità realizzativa e le infrastrutture presenti nel Centro sportivo, il campo sintetico di Magadino è uno dei pochi che a livello cantonale ha questo tipo di certificazione. La miglior garanzia sulla qualità della struttura è tuttavia data dalla piena soddisfazione di chi ha già avuto l’occasione di giocare o allenarsi sulla stessa!

Nessun commento:

Posta un commento