8

lunedì 5 settembre 2016

un cane senza vita è stato rinvenuto sabato a Magadino.

Un cane è morto dopo essere stato legato a una pianta e abbandonato sotto il sole. Il corpo di un cane senza vita è stato rinvenuto sabato a Magadino.

A scoprirlo è stata una signora che stava passeggiando nei pressi del parco giochi e che a un certo punto, come si legge su La Regione, si è imbattuta nel corpo senza vita di un bulldog francese, legato con una corda a una pianta, sotto la stecca del sole, con accanto una ciotola per l'acqua e una per il cibo.

La donna ha scattato alcune foto del povero cane ed ha allarmato le Società protezione animali di Locarno e Bellinzona. Ma una volta giunti sul posto gli ispettori, il proprietario dell'animale aveva già provveduto a far sparire il cadavere e le ciotole.
Ma a provare il ritrovamento restano le fotografie, che verranno caricate nella giornata di oggi sul sito della Società protezione animali di Locarno. Grazie a quelle fotografie si spera di poter risalire al responsabile di questa triste vicenda. Intanto è già stata sporta denuncia contro ignoti e stamattina anche il Veterinario cantonale verrà informato dell'accaduto.
La Spalv invita infine il proprietario ad annunciarsi spontaneamente, onde evitare conseguenze penali e civili ancora peggiori.Da TINEWS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non esiste insulto pronunciabile per questo.......Si meriterebbe lo stesso trattamento che ha avuto con il cane, non ho parole, se vuoi liberarti del cane perché non ci tieni piu', lascialo a un canile.
Ci sara' qualcuno felice di accudirlo.
Gian, amante dei cani