a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

lunedì 5 settembre 2016

un cane senza vita è stato rinvenuto sabato a Magadino.

Un cane è morto dopo essere stato legato a una pianta e abbandonato sotto il sole. Il corpo di un cane senza vita è stato rinvenuto sabato a Magadino.

A scoprirlo è stata una signora che stava passeggiando nei pressi del parco giochi e che a un certo punto, come si legge su La Regione, si è imbattuta nel corpo senza vita di un bulldog francese, legato con una corda a una pianta, sotto la stecca del sole, con accanto una ciotola per l'acqua e una per il cibo.

La donna ha scattato alcune foto del povero cane ed ha allarmato le Società protezione animali di Locarno e Bellinzona. Ma una volta giunti sul posto gli ispettori, il proprietario dell'animale aveva già provveduto a far sparire il cadavere e le ciotole.
Ma a provare il ritrovamento restano le fotografie, che verranno caricate nella giornata di oggi sul sito della Società protezione animali di Locarno. Grazie a quelle fotografie si spera di poter risalire al responsabile di questa triste vicenda. Intanto è già stata sporta denuncia contro ignoti e stamattina anche il Veterinario cantonale verrà informato dell'accaduto.
La Spalv invita infine il proprietario ad annunciarsi spontaneamente, onde evitare conseguenze penali e civili ancora peggiori.Da TINEWS

1 commento:

  1. Non esiste insulto pronunciabile per questo.......Si meriterebbe lo stesso trattamento che ha avuto con il cane, non ho parole, se vuoi liberarti del cane perché non ci tieni piu', lascialo a un canile.
    Ci sara' qualcuno felice di accudirlo.
    Gian, amante dei cani

    RispondiElimina