pubblicità a pagamento

giovedì 26 gennaio 2017

Certificazione ISO 22000:2005 per l’azienda Gialdi Vini SA

Certificazione ISO 22000:2005
per l’azienda Gialdi Vini SA

La Gialdi Vini SA di Mendrisio è la prima azienda vinicola ticinese ad ottenere la certificazione “ISO 22000:2005. Questa norma rappresenta
un severissimo standard internazionale che, grazie ad un approccio preventivo e al completo controllo di tutta la filiera produttiva, permette di tutelare la salute del consumatore ben oltre di quanto impongono le normali disposizioni di legge cantonale, svizzere ed estere. L’attestazione comprende anche la Brivio Vini SA che dal 2001 fa parte del gruppo Gialdi Vini SA.

La certificazione ISO 22000-2005, rilasciata dall’ente di certificazione SQS, è stata conseguita dalla Gialdi Vini SA dopo severi controlli e verifiche che hanno coinvolto le diverse fasi dell’intera filiera produttiva, dalla selezione delle uve e dei fornitori alla vinificazione, all’imbottigliamento fino allo stoccaggio del prodotto finito. La norma garantisce inoltre, grazie al monitoraggio e alla documentazione del processo produttivo, l’efficienza dei processi di tracciabilità e rintracciabilità, che costituiscono una ulteriore e importante garanzia a tutela dei consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento