Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

mercoledì 18 gennaio 2017

meteo

Situazione generale

La Svizzera si trova fra una depressione presso la Sicilia e un vasto anticiclone centrato sull'Inghilterra. È soprattutto quest'ultimo a determinare il tempo sulle nostre regioni.

Previsione fino a questa sera

Sud delle Alpi ed Engadina

Oggi soleggiato. Temperatura massima 5 gradi, nell'Alta Engadina -9. A 2000 metri -7 gradi. In montagna vento moderato dal settore est. Soprattutto nelle vallate superiori ancora un po' di vento da nord.

Svizzera tedesca, nord e centro dei Grigioni

Oggi sulle pianure nebbia alta con limite superiore fra 1600 e 2000 metri, in dissoluzione solo localmente. Per il resto in prevalenza soleggiato. Temperatura massima -4 gradi. A 2000 metri -8 gradi. In montagna vento moderato o forte da est - nordest, in pianura bise moderata, anche forte verso ovest.

Svizzera romanda e Vallese

Oggi a nord delle Alpi strati nuvolosi estesi con limite superiore fra 1500 e 1800 metri; al di sopra e nel Vallese soleggiato. Temperatura massima sui -3 gradi. A 2000 metri temperatura in rialzo da -12 a -7 gradi. In pianura bise ancora forte. In montagna vento debole o moderato da est.

Nessun commento:

Posta un commento