pubblicità a pagamento

mercoledì 22 marzo 2017

lucerna:Un treno deraglia in stazione

Un treno deraglia in stazione

Appena fuori dalla stazione un treno è deragliato poco dopo le 14.00. I soccorritori sono sul posto e stanno prestando i primi aiuti    foto



Un Cisalpino partito stamattina da Milano in direzione di Basilea è deragliato nel primo pomeriggio di oggi a Lucerna. Alcuni vagoni sono usciti dai binari presso la stazione e una delle carrozze si è rovesciata. 

I treni da e per Lucerna sono bloccati e la stazione è attualmente senza elettricità. Il convoglio ha urtato un palo della linea elettrica, cosa che ha probabilmente provocato il blackout alla stazione.
All'origine del deragliamento vi sarebbe una collisione tra due treni, il Cisalpino e un Eurocity.
I passeggeri non hanno ancora potuto lasciare il treno. Sul posto ci sono diverse ambulanze per trasportare eventuali feriti.
"Oh oh abbiamo deragliato" scrive una passeggera su Instagram, postando alcune foto del vagone incrinato. "Non sono io fuori asse, ma il corridoio della carrozza davanti a noi. Ma ci faranno scendere?" scrive ancora la signora, diretta alla fiera Baselword. Un post seguito dagli ashtag "Primaopoiarriverò", "Stiamotuttibene".
Gli impiegati delle FFS stanno lavorando senza sosta per ripristinare la situazione, ma è probabile che il traffico ferroviario rimarrà bloccato per diverse ore.


Nessun commento:

Posta un commento