Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

venerdì 14 aprile 2017

Lunedì di Pasqua, nella chiesa di Magadino

Vent’anni col Clangore

Il Clangore Nuovo sarà a Magadino il Lunedì di Pasqua
Vent’anni di musica a Pasquetta sono “firmati”, nel Gambarogno, dal Clangore Nuovo, quintetto d’ottoni ormai entrato nel cuore (oltre che nelle abitudini) degli appassionati locarnesi. Vent’anni dunque di accompagnamento
musicale nella mattina del Lunedì di Pasqua, che lunedì prossimo (dalle 10.30, con entrata libera) verranno festeggiati con un concerto speciale, come sempre nella chiesa parrocchiale di Magadino. In programma 5 pezzi che spaziano dalla musica contemporanea a quella classica, da John McCabe (con Rounds, 1967) a Johann Sebastian Bach (concerto in sol minore), da Elliot Carter (A Fantasy, 1974), a Patrice Caratini (Passages, 1984, un prodigio di intrecci ritmici), fino ad Anthony DiLorenzo (Fire Dance, 2004). Clangore Nuovo è formato da Patrick Berger (tromba), Paolo Milesi (tromba), Davide Citera (corno), Andrea Zotti (trombone) e Marta Gerosa (tuba). Come da tradizione il concerto del Lunedì di Pasqua a Magadino viene offerto (come l’aperitivo a seguire) dall’Organizzazione turistica del Gambarogno.

Nessun commento:

Posta un commento