mercoledì 27 settembre 2017

Settembre si conclude con nuvole e pioggia

 Settembre si prepara ai saluti e lo fa all’insegna dell’acqua, così come era iniziato, anche se con un’intensità nettamente inferiore. In altre parole - almeno per il momento - nessun allarme temporali.
Se fino a venerdì - riferisce il bollettino di MeteoSvizzera -
i cieli saranno caratterizzati da una nuvolosità variabile, alternata a fasi più soleggiate, con tempo prevalentemente asciutto, a partire da sabato è attesa un’intensificazione delle nubi, che nella seconda parte della giornata aumenterà il rischio di possibili rovesci, che dovrebbero proseguire anche durante la giornata di domenica.
Nessuno shock particolare è invece atteso sul versante temperature. L’arrivo della pioggia non dovrebbe infatti sferzare eccessivamente le colonnine di mercurio, con le massime che scenderanno dai 20-21 gradi di questi giorni a 18-19, confermando le minime stabili attorno ai 12-13 gradi.Resta invece piuttosto incerta la possibile evoluzione per i giorni successivi, che - spiega MeteoSvizzera - si presenteranno probabilmente ancora molto nuvolosi con possibili precipitazioni.

Nessun commento:

Posta un commento