Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

domenica 29 aprile 2018

Interpellanza al municipio di Pierluigi Vaerini

“Durante la seduta del consiglio comunale di lunedì 23 aprile 2018, Vaerini per il gruppo PPD/GG ha chiesto al Municipio se intende valutare la possibilità di liberare dal vincolo orario delle 4 ore di permanenza massima alcuni posteggi del Gambarogno, oppure allungarne il termine a 8 – 10 ore, solo il sabato e la domenica.


Ciò permetterebbe a gruppi intenzionati a fare una gita di una giornata, di radunarsi in quel luogo con le auto e ripartire con un minor numero di veicoli o con un torpedone. Al momento attuale in Gambarogno non ci sono spazi liberi adatti allo scopo.

Il sabato e la domenica inoltre non c’è un traffico per attività lavorative transfrontaliere e il rischio di un utilizzo su larga scala in questo contesto è veramente minimo.



Il sindaco ha risposto che effettivamente è un’esigenza da valutare, che comunque i posteggi del Centro sportivo di Magadino si possono riservare mediante un applicativo informatico che richiede però una certa procedura.”

1 commento:

  1. Ottima proposta. Speriamo che non sorgano le solite problematiche burocratiche.

    RispondiElimina