giovedì 24 maggio 2018

INFO FFS:

Infrastruttura FFS ∙
 Ai residenti del Comune di Gambarogno

Bellinzona, 24 maggio 2018

Informazioni sullo stato dei lavori. Ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria nel Gambarogno.

Gentili Signore, Egregi Signori, 
lo scorso 1° febbraio vi abbiamo aggiornato sullo stato dei lavori riguardanti l’ammodernamento degli impianti di sicurezza e il completamento del raddoppio del binario tra Contone e Quartino. 
Nel corso di questi mesi si è lavorato secondo la programmazione definita e si continuerà a farlo fino al completamento del raddoppio del binario tra Contone e Quartino.

A fine aprile sono terminate le interruzioni diurne della tratta, programmate da lunedì a sabato, ed è stato ripristinato il normale servizio viaggiatori. Ulteriori interruzioni saranno necessarie nell’autunno di quest’anno, come pure nella primavera 2019, limitatamente ad alcuni fine settimana.
San Nazzaro: strada cantonale - via Vairano
Dal 12 febbraio 2018, la strada cantonale di via Vairano, a San Nazzaro, è chiusa al traffico dal sottopasso ferroviario sino alla chiesa dei Santi Nazzaro e Celso, per l’esecuzione di lavori di completamento del rilevato ferroviario e d’allargamento della sede stradale.
Purtroppo non sarà possibile rispettare la data di riapertura al traffico, inizialmente prevista per il 01.06.2018. Infatti, alcuni lavori di posa d’infrastrutture SES e Swisscom, inizialmente non previsti, ma opportuni e necessari in questa fase di cantiere, come pure le avverse condizioni metereologiche delle ultime settimane, e la mancata concessione delle autorizzazioni per proseguire l’attività durante i giorni festivi, ci costringono a prorogare l’ultimazione dei lavori al 15.06.2018.  A partire dal 16.06.2018 la strada sarà riaperta definitivamente al traffico.
Naturalmente, anche per questo ulteriore periodo di chiusura, sarà sempre garantito il transito del servizio scuolabus, nelle fasce orarie previste. 
Le FFS ringraziano i residenti lungo il cantiere e tutti gli utenti che accedono alla Collina per la comprensione e s’impegnano per quanto possibile a limitare gli ovvi disagi.
Con i nostri migliori saluti.

Marco Russo Satar Hodai Capoprogetto generale Direzione generale dei lavori


Informazioni sui lavori di costruzione regionali: www.sbb.ch/manutezione

1 commento:

  1. Ecco la risposta agli interrogativi.
    Ma quante giustificazioni sono portate.La colpa ora è delle SES e SWISSCOM.
    Ma da diverso tempo era chiaro che il lavoro si sarebbe protratto oltre i termini.
    E se le FFS pensassero a distribuire qualkche giornalire gratuita ai residenti, non sarebbe una buona idea?Visti i disagi passati presenti e futuri, sarebbe un gesto apprezzato.

    RispondiElimina