Sono molto deluso per lo scritto da parte Lod Municipio di Gambarogno di Gambarogno , sulla regione di oggi 25 luglio.
Un noto politico Italiano ,che buona parte di noi ha conosciuto ,diceva: A pensare male si fa Peccato …. Ma a volte ci si azzecca ……
Con tutto quanto si sta facendo per paura di un voto popolare , sulla decisione del C.C. di concedere i 4,5 milioni di CHF da accollare al vecchio credito di 14 milioni che a opera finita sarà molto di piu`,fa sorridere e fa pensare anche male , e qui si fa peccato….
Con sparate di rendimenti per la comunità di 380 000 CHF annui …. l’è grossa.(in nessun porto del Lago Maggiore fanno utili del genere )
Mi chiedo ma come mai i promotori per questo famoso porto , appena potuto se ne sono sbarazzati accollandolo al Comune ? (e non come regalo )
Con un rendimento minimo di 380 000 CHF , come scritto nel articolo . un privato …forse…l’avrebbe fatto con maggior resa forse 400 o 500 000 CHF. ????
Io penso che a questo punto sia ora di stare zitti e lasciare che la popolazione decida ………….
Si sta entrando nel ridicolo ……. e perdita di credibilità……..
se investo 20 milioni in appartamenti posso decidere a chi affittarli e mi renderanno almeno il 5% senza rischi ... non l'uno % forse e con rischi.
RispondiEliminaVisto che è stato accettato un credito di 14,4 milioni per realizzare il porto e che qualcosa in fase di preventivo è andato storto,invece di chiedere un credito supplementare di 4,5 milioni l'architetto doveva rivedere il progetto ridimensionandolo (eliminando per esempio il ristotrante!). Naturalmente un supplemento di onorario era da dimenticare visto che nei 14,4 milioni sono già presenti dei bei biglietti da mille per la fase di progettazione, fase esecutiva, delibere appalti, direzione lavori,eccetera eccetera.
RispondiElimina