a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

mercoledì 8 agosto 2018

E chi se ne frega !!


I cittadini, pagano le tasse e gli automobilisti pagano le targhe, per le strade che sono di tutti. E chi paga vorrebbe pure strade sicure. Purtroppo nel Gambarogno le strade sono precarie, mal  pavimentate, dossi, ostacoli, cunette e chi più ne più ne metta.
Ci sono delle situazioni che sono ancor più inaccettabili come la foto.

Sulla strada collinare all’altezza del Motel TCS a Fosano, questo tombino ha ceduto , oramai oltre 6 mesi fa. Agli automobilisti non importa di chi sia il tombino, se cantonale, comunale o azienda privata, e neppure il motivo per il quale abbia ceduto. Importa però che dopo oramai mezzo anno nessuno si sia ancora preoccupato di sistemarlo. Su questa strada transitano quotidianamente operai comunali e addetti alle strade del cantone, tecnici e ingegneri come pure politici del comune, senza dimenticare sicuramente anche funzionari cantonali.
A nessuno è mai sfiorato per la mente un campanellino d’allarme , per interessarsi a chi di dovere per sistemare il cedimento?
Cantone e comune sono impegnati in Gambarogno per progetti milionari ( a carico naturalmente del cittadino e fors’anche neppur indispensabili) , ma nessuno si preoccupa del degrado del territorio e delle strade: questo è un esempio, ma ce ne sono a bizzeffe : muri e muretti che cadono, ringhiere che oramai infettano solo a guardarle….
Ma chi se ne frega !!!!  

zio Bill

3 commenti:

  1. È sempre facile la critica , ma quanto scritto “ da zio Bill “ è verissimo , ringhiere rotte arrugginite da decenni ......ecc ecc ..... nessuno degli addetti li vedono ..........

    RispondiElimina
  2. C'è gente che critica,ma c'é gente che è lautamente pagata per evitare di ricevere le critiche.
    I livelli di trascuratezza sono elevati.
    Gli operai comunali fanno tanto, probabilmente anche oltre il loro tempo di lavoro. Ma è sopra che probabilmente non quadra.
    Non si è in grado di gestire un territorio , nella normale manutenzione, chissà le opere milionarie galleggianti. E il cittadino deve e comunque sempre passare alla cassa per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari ragazzi,
      Lasciamo stare operai ingegneri ecc ecc.
      Il difetto sta nel manico e il manico e il nostro esecutivo, evidentemente non in grado, e non solo in quello di gestire il territorio. Per le strade cantonali se il dip interessato non provvede a mantenere le strade cantonali in modo decoroso e all'insegna della sicurezza, il municipio ha il dovere di pretendere, a nome dei cittadini contribuenti,che si intervenga. Non si possono elencare tutte le "magagne" che sono sotto gli occhi di tutti perché lo spazio non sarebbesufficiente. Piccolo esempio alcuni cittadini hanno tinteggiato personalmente le ringhiere della litoranea. Per farlo notare la vernice é di colore bianco. Pensate che qualcuno della casa bianca se ne sia accorto!!! Ogni altro commento diventa superfluo.

      Elimina