“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

venerdì 30 novembre 2018

Il paese é piccolo la gente mormora.........


Di tombini e sonni tranquilli

Ci spiace ritornare a parlare di tombini stradali, ma purtroppo visto gli ultimi avvenimenti non ci resta che fare alcune considerazioni.
Si sa che lungo il litorale  Gambarognese una miriade di tombini sono al limite della sicurezza
stradale e per alcuni abitanti addirittura al limite della sopportazione. In quanto al mattino presto  con il passaggio dei frontalieri, e non é colpa loro,il rumore si intensifica rovinando i sogni degli abitanti lungo la strada.
Detto questo é stucchevole vedere che i tombini davanti casa di alcuni abitanti si riparano a giro di posta mentre altri molto più rumorosi e che da lungo tempo danno preoccupazione rimangono senza manutenzione.
E`giunto il momento di chiamare i proprietari di questi manufatti alle loro responsabilità iniziando da Dirinella fino Contone  nella loro sistemazione e renderli sicuri,altrimenti é inutile posare asfalti costosi anti rumore  e dipingere righe altrettanto costose in nome della sicurezza stradale per poi attentare alla salute pubblica con manufatti indecenti.



Nessun commento:

Posta un commento