“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

domenica 30 giugno 2019

S. Pietro e Paolo, vince Toto Notari il Grand Prix Podistico, prima tra le donne Sara Solari

Ecco i partecipanti alla 4 km di S. Pietro
Si è svolta questo fine settimana la tradizionale sagra dei Santi Pietro e Paolo a Vira Gambarogno, con proposte gastronomiche, sportive e religiose.

Ieri è toccato ai coraggiosi corridori, piccoli e grandi, che hanno sfidato il caldo partecipando al Grand Prix podistico di San Pietro.


Per la categoria attive e attivi hanno partecipato 8 sportivi e il più veloce è stato Toto Notari, che ha svolto il percorso (3'850 metri) in 17.30 minuti. Per la categoria attivi è stato seguito da Silvio Barandun, Tito Balestra e Andrea Solari. Il premio per la categoria attive è invece stato assegnato a Sara Solari, che ha corso i circa 4 km in 20 minuti e 34 secondi e ha preceduto Annamaria Solari, Eva Ratti e Valentina Parisi.

Gli "attivi" e il vincitore Toto Notari
Le "attive" e la vincitrice Sara Solari

Sono stati circa una quindicina invece i bambini che hanno corso per le categoria "piccoli".




La mattina si è svolta anche la processione con la statua di S. Pietro Apostolo, patrono di Vira Gambarogno, alla quale hanno partecipato diversi fedeli e che è stata presieduta da Don Carmelo Andreatta, arciprete di Locarno.





Nessun commento:

Posta un commento