“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

giovedì 18 luglio 2019

Cinema all’aperto a Vira G.

Da lunedì 22 a domenica 28 luglio torna per la ventesima volta il “Cinema all’aperto” a Vira Gambarogno. Il programma prevede la proiezione di sette lungometraggi, che raccontano con maestria e coinvolgimento storie della nostra società.

“Bohemian Rhapsody”, storia di Freddie Mercury e dei Queen, uno dei migliori film della passata stagione, dà inizio alla rassegna lunedì alle 21.30. “West Side Story”,
avvincente storia romantica, segue martedì. L’intrigante “Blakklansman” di Spike Lee verrà presentato mercoledì. Giovedì sarà la volta di “Il buio oltre la siepe”, capolavoro in bianco e nero. Venerdì, “Jump” della regista svizzera Bindu Stoppani riporta gli spettatori ai nostri giorni con una commovente storia sociale. Sabato è in programma “Gruppo di famiglia in un interno”, uno dei memorabili lavori del cinema di Luchino Visconti.
Il programma si chiude con lo spassosissimo “Tre uomini in fuga” (La grande Vadrouille), capolavoro di Gérard Oury, nella versione dialettale curata da Yor Milano, che sarà presente alla proiezione.

Nessun commento:

Posta un commento