Peccato che a fine mese verrà abbattuta e non riattata.
Sarà purtroppo sostituita con un semplice prefabbricato( baracca) per un milione e 200 000 Fr.
Con la metà dei soldi si potrebbe riattare e fare qualcosa di bello con il rustico esistente .
E poi perché questa fretta nel chiudere il bar-bagno pubblico in piena stagione?
Il re dei rustici Fleury Giuseppe

Ecco la dimostrazione di quanto qualcuno ha scritto anche sui blog: provate ad immaginare i 2 cassoni in legno in quel posto! Ma cè ancora tempo a fermare tale scempio? Municipio date segno di responsabilità verso i cittadini,il territorio e chi vi ha preceduto.Ripensate a una soluzione rispettosa di ciò che esiste e i cittadini vorrebbero
RispondiEliminaBravo collega!!!!!
RispondiEliminaSpero che chi ha in mano le redini del Comune non sia (ancora) così miope da non vedere lo scempio che ne deriverà se darà il via alla distruzione del manufatto esistente per far posto a due anonime, costose e insignificanti baracche di legno.
RispondiEliminaLe estemporanee dichiarazioni che appaiono sulla stampa da parte del municipio, non dimostrano altro che vecchie ruggini tra municipali ed ex, storie delle quali i cittadini se ne impippano. Quanto dichiarato dal municipio, non cambia una virgola sulla inadeguatezza della soluzione proposta . I cavilli giuridici o procedurali,non giustificano un intervento di demolizione di uno stabile, checchè non sia protetto, ma facente parte di un paesaggio lineare e armonioso di una riva della frazione di Gerra. Già i privati hanno avuto poco rispetto del paesaggio. Almeno l'ente pubblico maggior sensibilità potrebbe dimostrarla. Che poi chi ha approvato il progetto lo ha fatto senza rendersi conto di cosa stava facendo è significativo di come possano essere gestiti i progetti.
RispondiElimina