“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

martedì 6 agosto 2019

FFS:Oltre i treni merci


lettera di un viaggiatore

Alla stazione di San Nazzaro, recentemente, vedi foto, sono state posti dei grossi posa cenere, che indicano le ZONE FUMATORI.
Il paradosso è che per i fumatori si delimitano le zone e si mettono posacenere e per i comuni mortali, nemmeno una panchina per sedersi o un WC aperto.
Il WC è  ormai chiuso da anni ! La panca è stata tolta di recente. Per quale motivo ?
Tranquilli se proprio vi scappa, fate una corsa sino alla fermata dell’autopostale, San Nazzaro Paese ( ca. 8 minuti a piedi e altrettanti a ritornare), sperando che al vostro ritorno ( se per strada non è successo il patatrac )  il treno non vi parta davanti al naso.


1 commento:

  1. Suvvia dai , mai cuntent: il posteggio è a pagamento, i marciapiedi rialzati, il campanello per far fermare il treno .
    E poi è notorio che i passeggeri che utilizzano la fermata di San Nazzaro non hanno mai necessità di espletare bisogni fisiologici. Sono invitati gentilmente, se del caso , a utilizzare la fermata di Magadino.
    Certi comfort non sono stati concordati tra le FFS e il comune.

    RispondiElimina