Non c'é pace al 5 Fonti
Fresca di oggi la notizia che il nuovo direttore, appena nominato il 1. settembre, è stato sollevato dall'incarico.
La notizia viene riportata nel pomeriggio odierno da TIO-Ticinoline. “Casa per anziani Cinque fonti: dopo tre mesi via il direttore. Bocche cucite sulle ragioni della scelta”
Direttore che, da subito, sembrava comunque essersi fatto apprezzare.
Non c'è pace per questa struttura dove, nel mese di luglio dello scorso, vedi archivio di Tio 20.07.2018, si leggeva: “Fermata una dipendente della casa anziani Cinque Fonti. È sospettata di aver commesso una serie di furti ai danni dei pazienti. Bocche cucite da parte della direzione”.
Quest’anno, dopo la pubblicazione del concorso per un nuovo direttore, vista la richiesta di pensionamento anticipato della direttrice in carica, concorso annullato e poi ripubblicato, sembrava finalmente avviata la casa per anziani verso una nuova e ritrovata tranquillità.
Tranquillità ora smentita?
Bocche cucite a tutti i livelli delle vere motivazioni di tale procedere, che assolutamente non sta dando serenità agli ospiti e ai loro parenti e al personale.
Sarà pure vera la partenza di un membro del Comitato della Fondazione? Anche qui silenzio.
Non sarebbe ora che questo Consiglio di Fondazione informi e chiarisca la situazione?
Una struttura di tale importanza per la regione richiederebbe sicuramente anche maggiore attenzione e presenza da parte delle autorità locali a livello di coinvolgimento pianificatorio e gestionale.
Però non ne sembra il caso.
E ora cosa succederà con l'ex direttrice pensionata, ma in questi giorni ancora sul posto di lavoro, e il nuovo lasciato a casa sui due piedi?
Interverrà forse il cantone a supportarne la gestione?
Cittadini, ospiti e parenti, così come, in particolare il personale attendono preoccupati chiarimenti.
Ma sara difficile capire il perche; Avra scoperchiato qualche pentola bollente .
RispondiEliminao scoperto qualche furbacchione ..............
E che dire della nuova contabile già partita anche lei?
RispondiEliminaMa quale nuova strategia?Le strategie di solito si studiano e si pianificano, qui si improvvisa.Se dopo il doloroso iter per nominare un nuovo direttore, appena passati 3 mesi viene giubilato,per ripescare il vecchio direttore andato in pensione, non sembra una grande strategia, nè per la gestione, nè per il personale
RispondiEliminaSecondo il mio punto di vista, nell'amministrazione precedente ci sarà qualche cosa di losco, e che vogliono insabbiare ... ma il consiglio di stato cosa fa?
RispondiElimina