“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

lunedì 2 dicembre 2019

Ranzo: La resa dei conti


Ranzo : Quando gli scarti vegetali presentano il conto.

Ed ecco il conto da pagare per una decisione scellerata.
Mai si sarebbe pensato che un comune vada a posare un contenitore degli scarti vegetali nei pressi di case abitate all'entrta di un nucleo carino come quello di Ranzo.

Invece i nostri attenti amministratori ci sono riusciti ,favorendo di seguito a una discarica incontrollata di materiali vegetali in arrivo da ogni dove e da ogni chi.
Ora sono spuntati dei massi di contenimento,in quanto l'anda e rivieni ha di fatto demolito il muro di sostegno e la ringhiera a parapetto della piazzola, tutto questo prezzo da pagare sarà  a carico dei contribuenti.
Ma ora ,da voci di corridoio, starebbero  studiando una mossa strategica, che se vera,farà rizzare i capelli ai pochi abitanti di Ranzo.
Il contenitore del verde dovrebbe trovare posto sotto il ponte del nucleo di Ranzo creando puzze e traffico a ogni ora di autoveicoli, la dove la stretta via dovrebbe essere chiuso al traffico e regolato a una velocità di 20 km orari  e non 50 come ora.
Ma ogni nucleo come si sa ha la sua storia, ma non lo stesso riguardo da parte dei governanti.E
se in caso si volesse cambiare qualche cosa il tempo é maturo. Qualcuno  toglie il disturbo da solo altri pensatici bene prima di procedere a confermarli in cabina di regia.


2 commenti:

  1. Non esiste limite alle "invenzioni " dei NOSTRI ..... ma che bravi ....bravi....bravi !!!!! .
    Era proprio l'unica soluzione !!!!!

    RispondiElimina