Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

venerdì 30 ottobre 2020

IL TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO

 PRIMA LE MASCHERINE ORA I TEST ,.

I test rapidi non si potranno acquistare in farmacia. In sintesi, è questo il messaggio principale che Il farmacista cantonale ci tiene a sottolineare. “Quando i test rapidi saranno disponibili anche in territorio svizzero non saranno comunque vendibili al pubblico, saranno riservati a determinati operatori sanitari ma nessuno deve pensare di poter andare in farmacia e gestirselo come se fosse un test di gravidanza”, ha asserito. “Con il test rapido diagnostico è complicato cosa vuol dire positivo o cosa vuol dire negativo”, aggiunge.

Da lunedì test rapidi in farmacia e dal medico

Da lunedì nelle farmacie e negli studi medici saranno disponibili i test rapidi per il coronavirus. Il test è gratuito e i risultati sono disponibili nel giro di 15 minuti, ha dichiarato Virginie Masserey, responsabile della sezione di controllo delle infezioni dell’UFSP nell’incontro con la stampa a Berna.
Saranno a disposizione 50’000 test supplementari al giorno. I risultato saranno trasmessi automaticamente all’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). I test rapidi sono raccomandati per le persone che hanno sintomi da meno di quattro giorni, ma non per i gruppi a rischio, ha precisato Masserey.

Nessun commento:

Posta un commento