domenica 14 aprile 2024

IL GAMBAROGNO HA DECISO DI NON CAMBIARE-

Gli elettori di Gambarogno confermano Municipio e sindaco Dal Comune di Gambarogno giungono conferme per la composizione del Municipio e per il sindacato. Tre i liberali radicali eletti: Gianluigi Della Santa, che mantiene saldamente la poltronissima, il vice sindaco Michele Sussigan e Tamara Piazza (nuova), che subentra al partente Gianpietro Ferrari. Tiziano Rossi, del Centro, mantiene il suo seggio, così come Cristina Zerbola del gruppo Socialisti-Indipendenti- Ecologisti.

6 commenti:

  1. La gente, come spesso accade, reclama che non va bene questo, che non va bene quello ma poi quando vi è la possibilità di cambiare, come degli automi, elegge sempre le solite persone. Si vede che preferisce l’usato anziché optare per il nuovo.

    RispondiElimina
  2. Ogni popolo ha il governo che si merita, si vede che il Gambarogno non vuole altro che il passato.

    RispondiElimina
  3. Io vedo strategie sbagliate, il PPD con un po’ più di rigore poteva fare il secondo municipale, mente la frammentazione dei Per ha tolto loro (se fossero stati veramente UNITI) avrebbero piazzato un municipale. Tutto questo con grande gioia del Plr che incassa la terza municipale.

    RispondiElimina
  4. Bisogna secondo me evidenziare anche un dato importante: la partecipazione si attesta solo al 53.79%. Non è il dato più basso ma comunque uno dei più bassi di tutto il Ticino..
    Se si riuscisse a far tornare la voglia di votare probabilmente anche gli equilibri politici cambierebbero.

    RispondiElimina
  5. Ok, ci risiamo. Vedremo se le promesse fatte e rifatte all’interno e alla popolazione saranno mantenute. Hanno una nuova possibilità di far vedere chi comanda. Il Municipio oppure il UT. La rielezione ci sta. E negli uffici che bisognerebbe fare ordine; capi e vicecapi, capi dei capi. Troppi capi con troppo poca efficienza. Vedremo. Diamo tempo al tempo e speriamo che qualcosa si muove.

    RispondiElimina