“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

lunedì 20 gennaio 2025

Società salvataggio sub Gambarogno

Salvataggio sub, le nomine

Sabato scorso, 18 gennaio, nella casa comunale a Magadino, si è tenuta l’Assemblea generale ordinaria della Società salvataggio sub Gambarogno (Sssg). Alla presenza di molti soci, è stato nominato il comitato per i prossimi 2 anni. È composto dal presidente Claudio Müller, dal suo vice Werner Merz, dalla segretaria Martina Brugnoli, dalla cassiera Patrizia Abbatiello, dai responsabili dei settori subacquea, Luca Bricalli, e salvataggio, Alessia Sargenti.

Il presidente, durante la sua relazione, ha riassunto le attività svolte nel 2024 e illustrato i diversi corsi impartiti, a cui hanno partecipato 100 persone per conseguire un brevetto della Società svizzera di salvataggio, della Cmas swiss diving o per aggiornarsi. Müller ha evidenziato l’importanza dell’offerta dei corsi, che permettono di acquisire, oltre alle basi del primo soccorso, i brevetti per i bagnini (piscina e lago), come pure quello relativo al “modulo fiumi”, destinato a chi intende accompagnare gruppi per attività in acque libere, secondo le direttive vigenti. Senza dimenticare i corsi per i subacquei, che intendono svolgere attività di immersione nei vari gradi. Ulteriori informazioni su formazione.sss.ch/Calendario-Corsi.

Nessun commento:

Posta un commento