Prosegue il cammino dei giovani rossocrociati ai mondiali Under 17 in corso in Nigeria. I ragazzi di Dany Ryser hanno staccato il biglietto per le semifinali sconfiggento nei quarti l'Italia per 2-1. Grande protagonista dell'incontro per la Svizzera è stato il giocatore del Grasshopper Nassim Ben Khalifa, autore della rete d'apertura al 24', vicinissimo al goal in diverse occasioni in particolare all'84' quando ha colto un'asta da 25 metri.
Detto del punto dell'1-0, giunto 7 minuti dopo una traversa italiana colta da Sini, il pareggio azzurro è stato opera di Carraro al 32', con una splendida punizione da circa 25 metri.
Nella ripresa, dopo un pressing iniziale della squadra di Pasquale Salerno e un paio di opportunità sui piedi del solito Ben Khalifa, Buff ha raddoppiato su azione susseguente ad un calcio d'angolo. Al 62' il numero 8 elvetico ha ripreso sui 16 metri la ribattuta della difesa superando il portiere Perin. Un minuto dopo la Svizzera rimaneva in 10 per l'aspulsione del capitano Veseli, reo di un fallo in area su Beretta con successivo rigore. Fossati si incaricava del tiro dal dischetto, eseguito piuttosto malmente, che Siegrist respingeva senza difficoltà.
Nonostante l'uomo in meno la Svizzera ha resistito senza grosse difficoltà al forcing azzurro alla ricerca del pareggio.
domenica 8 novembre 2009
SVIZZERA BATTE ITALIA 2-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BRAVI i nostri U17 , avanti cosi.....
RispondiEliminagrande squadra multietnica, ma lasciamo perdere la votazione sui minareti tutti soldi buttati via..... agli svizzeri i minareti non danno proprio fastidio; tanto poi é una votazione inutile..... anche se passasse, l'inizaitiva é contro il diritto internazionale e quindi alla corte europea verrebbe smentita
RispondiEliminaper il secondo Anonimo:
RispondiEliminaMA COSA TIRI IN BALLO QUESTE BAGIANATE .........
Sono dei ragazzotti che si divertono ancora con sincerita',e danno il
masimo per lo sport che praticano,e anche per la maglia .
Ma lascia perdere i Minareti almeno in questi casi.