Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

domenica 6 giugno 2010

IL MERLO DI PIAZZA GRANDE, ….l’originale! Ci scrive


Sulla Magnolia cambio di gerenza con imprevisti.

Carissimi amici, dopo aver ripreso possesso della mia magnolia, me ne stavo sui rami alti inorridito da quello che vedevo. Pensate che da quando sono stato sfrattato dalla magnolia, in riva al lago hanno costruito due enormi cubi di cemento che loro chiamano appartamenti di lusso ma che al massimo si potrebbero definire case popolari sul lungolago, ….che schifo, cipcip, cipciop e cipciap ho l’impressione che li abbia disegnati un apprendista e l’architetto si sia limitato ad apporre la firma. A causa di queste costruzioni non posso più vedere il Lago nemmeno dai rami del mio attico, cipcip,…che tristezza! E dopo l’abbandono della cordata Botta per il grattacielo della rotonda, cipcip e cipciop, …mi vengono i brividi al solo pensare di come sarà quello che sorgerà in Piazza Castello, ….cipcip, …cipciup, …e vuoi vedere che sarà lo stesso apprendista a disegnarlo ?
Ad un tratto suona il campanello e scendo ad aprire, erano quelli del controllo igiene che, essendoci stato un cambiamento di gerenza, sono venuti a controllare per vedere se concedermi l’abitabilità oppure no.
Dopo un breve controllo la sentenza. Senta caro Merlo, così non va, bisogna darci una bella ripulita e buttar via tutti quei pezzi di legno a forma di naso e, ora che lo sceriffo è stato promosso a stella d’Oro bisogna far sparire tutte quelle stelle di latta sparse un po’ dovunque su tutti i rami. E poi è necessaria una bella disinfestazione di tutta la magnolia. Per fare tutto ciò mi serviva molto tempo e quindi ho chiesto ed ottenuto una settimana di tempo per permettermi di trovare una sistemazione altrove prima di iniziare i lavori e forse dovrò istallarmi provvisoriamente in un qualche albero del Bosco Isolino, se ne trovo ancora uno che sia sicuro, …cipcipcipcip, e dovrò chiudere gli occhi per non vedere lo scempio delle ortiche alte più di un metro! Chissà se la figlia di Mastro Geppetto leggendo queste righe non provveda a farle tagliare?
In questi giorni in Largo Zorzi si sta giocando un torneo di Beach Volley e naturalmente l’assetto viario di quella zona è stato sconvolto. I bus sono costretti a passare dietro Banca Stato, ma vi sono grosse difficoltà con i nuovi mezzi da terzo mondo, acquistati poco tempo fa dalle FART, che salendo sul marciapiede toccano per terra con la carrozzeria, cipcip, vuoi vedere che qualcuno non ci lasci le penne ma un qualche pezzo di carrozzeria ?
Vorrei porre una domandina, non una da un milione, cipcip, una semplice semplice: ma la Piazza Grande non era stata pedonalizzata anche per le manifestazioni ? E la rotonda a cosa serve se non viene mai usata ? Vicino alla rotonda c’è un autosilo in fallimento, …cipcip e cipciop, o si preferisce far lavorare l’autosilo di Largo Zorzi nel quale il Comune non ha nessun interesse ?
La merlesca risatina della domenica
“Un balbuziente va a trovare un amico e bussa alla porta dicendo: po po po po popo popo po po popo poossso entrare? E l’amico dall’interno: entra pure ma il motorino lascialo di fuori.
Ciao intant, … a se sentum dominica che vegn.
IL MERLO DI PIAZZA GRANDE, ….l’originale!

Nessun commento:

Posta un commento