Da Dirinella all’Alpetto di Caviano a passo di corsa
Domenica 11 luglio la gara valida per la Coppa Ticino
D.I.
È attesa con parecchia curiosità la corsa in salita DirinellaAlpetto di Caviano, in programma nel basso Gambarogno domenica 11 luglio. Gli organizzatori, guidati con tanta passione da Gianclaudio Lanini, sono al lavoro da tempo e vi è già un buon numero di concorrenti.
La gara è valida per la Coppa Ticino della montagna, un trofeo che fa gola a tutti coloro che hanno scelto questa faticosa disciplina sportiva per misurare la loro resistenza. Quest’anno non è prevista la marcia popolare per difficoltà organizzative, di conseguenza anche la festa popolare ai Centocampi non avrà luogo in altura, bensì sul prato ubicato nelle vicinanze dell’ex municipio di Caviano. Nello stesso posto avverrà la premiazione dei concorrenti.
Una parentesi artistica
Quale contorno alla manifestazione gli organizzatori hanno inserito nel programma una parentesi artistica: chi ha dimestichezza con il pennello e la tavolozza potrà approfittare della bellezza del posto per ritrarre qualche angolo caratteristico e sottoporlo al giudizio di una giuria che premierà l’opera migliore. Ecco il programma di domenica 11 luglio: dalle 8.45 alle 10 ritrovo dei concorrenti sul piazzale delle Dogane a Dirinella per le iscrizioni (possibili sino a 30 minuti prima della partenza); alle 10.15 partenza della gara su un percorso di 5 chilometri con un dislivello di 1’020 metri.
Dalle 12 mega-maccheronata, seguita dalla premiazione: nessun concorrente rimarrà a mani vuote. Se per i concorrenti l’attenzione sarà tutta concentrata sulla gara, per gli accompagnatori – sono attese intere famiglie – l’occasione è ghiotta per conoscere un angolo di quel “Grande Gambarogno” che ha molto da offrire, oltre la proverbiale cordialità della sua gente.
Nessun commento:
Posta un commento