domenica 25 luglio 2010

FESTA DI SANT'ANNA 2010



Molte presone si sono ritrovate oggi sul Colle di Sant’Anna per la tradizionale festa che non ha deluso le aspettative dei gitanti accorsi.

Come da programma Don Carmelo ,arciprete di Locarno, ha celebrato alle ore undici la Santa Messa a cui hanno assistito molte persone e che é stata condecorata anche da un canto eseguito dal tenore Ottavio Palmieri.

Non poteva mancare lo straordinario piatto a base di Polenta e Spezzatino che anche quest’oggi è andato a ruba. Un pranzo che veramente si può trovare solo in questi eventi, accompagnato poi dalle note della Bandella dei Soci sublime in certe esecuzioni.

Il pomeriggio poi ,è continuato con l’estrazione della lotteria ed il Vespro seguito dalla Processione.

Il sole ed un forte vento hanno quindi fatto da cornice alla festa terminata con i voli di ritorno ad Indemini, ed è qui che il vento la fatta da padrone sull’elicottero che non riuscendo, dopo molti tentativi, ad atterrare a Sant’Anna si è spostato all’Alpe di Cedullo. L’attesa per chi aveva pagato il biglietto di ritorno è durata fino alle ore diciassette e trenta quando l’elicottero, dopo il rientro a Magadino, e ritornato ed ha riportato le ultime persone ad Indemini.

I meriti peró vanno tutti al gruppo manifestazioni Indemini-Sant’Anna che come ogni anno hanno fatto passare una giornata di divertimento alle persone del Gambarogno.

Di Joshua Pedroni


4 commenti:

  1. grazie Joshua per le belle informazioni dela festa.
    Mi dispiace non aver partecipato ma ero impegnata con un compleanno in famiglia.

    RispondiElimina
  2. sono contento che le informazioni della festa sono state interessanti.
    Joshua

    RispondiElimina
  3. Joshua lo nominiamo inviato speciale del Blog

    RispondiElimina
  4. grazie quando potró scriveró.
    Joshua

    RispondiElimina