Chi sono i turisti che arrivano nel Gambarogno per far si che le autorità calino le braghe?
Cosa portano e cosa lasciano a parte la tassa di soggiorno?
Dare la possibilità di posteggiare sui marciapiedi contro la legge Federale é già una cosa poco normale , perché se lo si fa noi per feste paesane ci impongono i pompieri, allora ci domandiamo ,ma chi sono per posteggiare gratuitamente quando noi sborsiamo fior di quattrini per un posteggio. ,ma chi sono per fregarsene dei parcheggi a pagamento a 50 ml di
distanza per posteggiare sul marciapiede ,dove sono i controlli !ma perché occupare ciò che spetta ai pedoni mettendo in pericolo bambini e a chi che sia . Sarà nostra premura monitorare la situazione e scrivere al Dipartimento di Polizia se la situazione non dovesse sbloccarsi.
Giusto commento e giusto articolo..ma la stessa cosa dicasi dei non turisti in centro Vira......ogni giorno dell'anno!!!
RispondiEliminaO.C. San Nazzaro
Quello é compito della polizia farlo rispettare l'altro invece é permesso dal cantone contro la legge Federale posteggi sui marciapiede
RispondiEliminaVisto che la ...nuova polizia per tutto il Gambarogno ha cominciato a mungere, speriamo che faccia anche prevnzione e non solo repressione.Vale di più sicuramente farsi vedere sulle strade che nascondersi dietro le siepi a far cassetta.Per cui il problema a Vira dovrebbe competere a questi agenti, sia per chi va a bere il caffè facendo i propri comodi sia per chi va alla spiaggia se dove daanni posteggiano ed ora non potrebbe più essere possibile.
RispondiEliminaFate dei posteggi gratuiti per la riviera del Gambarogno e dei posteggi per gli abitanti del luogo gratuiti come in Francia , cossi' si attiva ill turismo e la popolazione é contenta. Posteggi blu' non và per fare il bagno . In Francia lungomare Da Nizza a Antibes sono tutti gratuiti e si puo' tuffarsi dove si vuole e prendere posto al mare a piacimento. I posteggi li abbiamo gia' pagati con le imposte perché pagarli ancora una altra volta col cassoncino a gettito a ore.
RispondiEliminaAchi.
La legge secondo il regolamemto deve essere rispettata non si puo' posteggiare sui ponti e sui marciapiedi. I marciapiedi é dei pedoni E non delle vetture e noi se mettiamo in altri luoghi riceviamo una multa. In che paese siamo. Altro con il pericolo che uno apre la porta di scatto e passanoo le famose biciclette col campo stradalale ristretto.
RispondiEliminaAchi.
Chi di voi non ha mai posteggiato sui marciapiedi a Vira? Mai dai.... che polemica! In pìu i posteggi sui marciapiedi sono marcati... Colpa dei turisti se li usano??? Anche noi li usiamo!
RispondiEliminacolpa di chi ha dato il permesso di fare quella riga rossa provvisoria sicuramente.
RispondiEliminae di chi come te che non vuole pagare e poi posteggia sui marciapiedi quando ci sono i posteggi a pagamento liberi a 50 m
Polemichetta sterile, le auto sono molte e i posteggi pochi (le foto dei posteggi mi sa che le avete scattate nel mese di novembre). Un pò di flessibilità non guasta, questi turisti portano soldi e caricarli di multe non fa altro che allontanarli. Pensateci.
RispondiElimina