martedì 27 luglio 2010

RITORNA IL VETRO?

Vetro amico dell'ambiente
Il più amato dagli europei

Non altera i sapori e si può riciclare all'infinito. Piace al 74 per cento dei consumatori dell'Unione, grazie alle sue proprietà antibatteriche e alla capacità di mantenere inalterato il gusto di cibi e bevande. I numeri del Consorzio Assovetrodi MONICA RUBINO

NON ALTERA i sapori, è amico dell'ambiente e non nuoce alla salute. Il 74% dei consumatori europei preferisce gli imballaggi in vetro per bevande e cibi grazie alla capacità del vetro di mantenere inalterato il gusto e la freschezza del prodotto che contiene, al suo schermo protettivo contro i batteri, al suo rispetto per l'ambiente.

Il vetro è l'unico imballaggio che non ha bisogno di ulteriori strati o additivi per ospitare in sicurezza cibi e bevande, è riciclabile al 100% e all'infinito, fornisce una protezione naturale contro i batteri. E' una questione di gusto se il 72% del vino confezionato in Italia e il 77% della birra è confezionato in vetro e se il 62% dei consumatori opta per il vetro quando si tratta di cibi o bevande. Tanto più che, per venire incontro al bisogno di leggerezza dei consumatori, i contenitori in vetro hanno affrontato una ''dieta dimagrante''. Sono, infatti, il 40% più leggeri che 20 anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento