le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 21 gennaio 2011

Risultato finale Derby: 4-2 per l'Ambrì,

Ambrì in rete con Pestoni, Duca due volte e Kutlak. Per il Lugano Popovic e Sannitz. Laurenti scatenato

i
Dieci minuti di superiorità dell’Ambrì e un gol di Pestoni. Poi dieci per il Lugano durante i quali è successo di tutto e di più. Dapprima il pareggio di Popovic. Poi la rete del nuovo vantaggio biancoblù, ancora di Pestoni. Una rete validissima. Ma annullata dall’arbitro principale Didier Massy (che era più vicino alla porta di Rochette, ndr.)... tra i fischi della Sud. Con il presidente bianconero Silvio Laurenti scatenato a protestare nello studio della RSI perché - a suo dire - stava mostrando sul tabellone principale il gol valido dei biancoblù (il tabellone però è gestito dal Lugano, ndr.). E pochi secondi dopo il nuovo gol dell'Ambrì. Duca. 2-1. Un bel primo tempo. Intenso. Con tanti capovolgimenti di fronte. E finalmente uno spettacolo degno di un match come il derby. 

Il secondo tempo? E' presto raccontato: assedio bianconero. Ma gol dell’Ambrì. Kutlak. E 3-1. Contro l’andamento della partita. Visto che il Lugano ha giocato praticamente per 20 minuti nel terzo dei Leventinesi. Senza però riuscire a segnare. Sempre in attacco, ma prevedibile, sterile. E al contempo troppo lento in difesa nei pochi contropiedi biancoblù.

Nel terzo tempo stesso discorso. Più o meno. Lugano quasi sempre dalle parti di Bäumle... ma un gol a testa. Sannitz con il provvisorio 3-2. E Duca a chiudere il match con il 4-2 per l'Ambrì. 


 

Nessun commento:

Posta un commento