le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

mercoledì 26 gennaio 2011

Luino-Bellinzona, dal 7 febbraio con l'autobus


Luino-Bellinzona, dal 7 febbraio con l'autobus


 Importanti novità per i pendolari che utilizzano la linea ferroviaria Bellinzona-Luino: dal 7 febbraio al 4 settembre, infat­ti, i treni regionali Tilo saranno sostituiti da una linea di autobus in servizio tra Cade­nazzo e Luino, con fermate nei pressi di tutte le stazioni ferroviarie poste lungo il tragitto. La misura, spiegano le Ferrovie fe­derali svizzere, «è da ricondurre agli im­portanti lavori di posa dei ripari fonici fer­roviari nel Comune di Gambarogno».
I lavori per l'installazione dei pannelli fo­noassorbenti si fermeranno completamen­te soltanto durante i fine settimana: di con­seguenza, il servizio ferroviario S30 sarà garantito esclusivamente nei giorni di sa­bato e domenica. Nei giorni di lunedì, in­vece, tutte le relazioni ferroviarie saranno sostituite con bus, mentre da martedì a ve­nerdì circoleranno unicamente due treni per le seguenti destinazioni: Airolo-Lui­no-Gallarate (il mattino) e Gallarate-Lui­no- Bellinzona (in serata). Nel mese di ago­sto, infine, tutti i treni saranno sostituiti con un servizio bus. Le vetture-navetta in ser­vizio sostitutivo tra Luino e Cadenazzo cir­coleranno in base all'orario dei treni.

Nessun commento:

Posta un commento