le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

martedì 25 gennaio 2011

Navigazione sul Lago Maggiore e isole di Brissago, arrivano i nostri?





BELLINZONA - Arriva da Fabio Badasci, ma è firmata da tutti i deputati del locarnese, l'interrogazione al Consiglio di Stato riguardante la Navigazione sul Lago Maggiore e le isole di Brissago.

I lavori di ristrutturazione alle infrastrutture turistiche presenti alle isole di Brissago saranno terminati tra pochi mesi, per l’inizio della nuova stagione turistica. "Importanti lavori per un indubbio valore naturalistico ma specialmente turistico - si afferma nell'interrogazione - e la ventilata soppressione di sovvenzioni annunciate da Roma per la navigazione sul Lago Maggiore, navigazione controllata interamente dall’Italia tramite una convenzione internazionale, potrebbe portare ad ulteriore diminuzioni dei collegamenti". 

Il timore dunque è che questo vada a rendere sovradimensionato l’importante investimento ed il potenziamento della recettività turistica. Il problema è stato pure segnalato a livello federale dal Consigliere Nazionale Avv. Fabio Abate con una lettera all’ufficio dei trasporti.     
 
Per questi motivi si chiede al Consiglio di Stato se abbia avuto risposte da Berna in merito a questo problema e se non trovi opportuno coinvolgere la Regio Insubrica per coinvolgere i vicini deputati italiani affinché i tagli ventilati da Tremonti non vengano approvati.

2 commenti:

  1. Indipendenza! Mezzi nostri, più moderni, più efficienti, più rapidi, anche più piccoli, ma con maggiori collegamenti.

    RispondiElimina
  2. È ora di prendere iniziative, comune ,ente turistico sponda destra.Le nostre autorità si son già mosse?

    RispondiElimina