le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

martedì 15 febbraio 2011

ORO PER LA SVITTESE GUT

I tre quotidiani di lingua tedesca più letti hanno stilato la classifica delle sciatrici più presuntuose. Al primo posto la sciatrice Svittese

Tra le regine dell'antipatia a trionfare è la vostra Lara Gut. La Grimilde dello sci svizzero, in una sorta di classifica delle "sciatrici più presuntuose", è la SVITTESE a conquistare il primo posto.

Lo scrive oggi il Blick, che, in una sorta di giuria elvetico-austro-tedesca, ha pubblicato il parere dei tre quotidiani tra i più letti nei tre paesi di lingua tedesca.

Cominciamo dai fratelli maggiori, i tedeschi. La Bild Zeitung ha messo sul gradino più alto del podio proprio la Gut, seguita da Tina Maze e Anna Fenninger. Sulla Gut scrive: "La svizzera è sì carina e sexy, ma purtroppo ha zero voglia di concedersi ai giornalisti". Insomma, Lara Gut per la Bild peccherebbe di presunzione. Tina Mazen è considerata una delle atlete più carine, ma tiene un po' troppo il broncio e mostra raramente il suo bel sorriso". L'austriaca Fenninger, invece, "sembra aver imparato dalla sua amica Lara Gut . Dopo la medaglia d'oro in combinata si è lamentata del suo allenatore, colpevole di essersi occupata troppo poco di lei negli ultimi anni".

1 commento:

  1. Chissà se invece di venire dal Ticino fosse residente a Zurigo quale apprezzamento le verrebbe riservato?Non diamo corda a questi mammasantissima del giornalismo.Come tutti ,ha il suo carattere e sicuramente si sarà anche rotte le scatole di dover sempre mettere a disposizione il suo tempo per gente che continua a bistrattarla.
    Simpatica o antipatica, sta facendo onore al suo posto in nazionale in maniera encomiabile,molto di più di altre atlete più quotate e ...disponibili.Forza Lara.Chissà come reagiranno quando oltre gli onori arriveranno anche le medaglie!

    RispondiElimina