Vola nel dirupo e muore
L'incidente questa mattina, martedì 28 giugno, sulla strada tra Maccagno e Colmegna. Un camionista residente a Bolzano era sceso dal mezzo per controllare se il camion poteva passare: è salito su un muretto e ha perso l'equilibrio
Foto by Varesepress/MARMINO
Una tragica fatalità. Una distrazione che un camionista ha pagato con la vita. L'incidente è avvenuto questa mattina (martedì 28 giugno), poco prima delle 8, a Colmegna, sulla strada statale 394: l'uomo, un camionista di 33 anni residente a Bolzano, ha accostato con il suo mezzo a bordo strada per controllare che il camion riuscisse a passare sulla strada in cui sono in corso dei lavori. E' salito su un muretto per verificare meglio ma ha perso l'equilibrio ed è finito nel dirupo. Un volo di una ventina di metri sulle rocce a picco sul lago. Per il camionista non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Immediato l'intervento dei mezzi di soccorso: sul posto sono giunti la polizia nauticaprovinciale che ha base a Laveno, i carabinieri di Luino, la guardia costiera del Verbano, i vigili delfuoco di Luino e Varese che sono intervenuti con la squadra Saf, l'elisoccorso di Como il cui medico, supportato da personale del Soccorso Alpino di Varese (CNSAS) ha raggiunto l'autista e constatato il decesso. Il corpo dello sfortunato camionista è stato recuperato dai vigili del fuoco, calato in acqua e poi caricato sul gommone del Saf.
Il traffico sulla strada statale 394 è congestionato. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni. Si attende l'autogrù dei vigili del fuoco per rimuovere il camion che intralcia la circolazione.
Il traffico sulla strada statale 394 è congestionato. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni. Si attende l'autogrù dei vigili del fuoco per rimuovere il camion che intralcia la circolazione.
Mai visto un lavoro talmente mal concepito.Visto il tempo impiegato e i costi, non era più semplice allargare verso il lago del sedime stradale, invece di rosicchiare centimetri ai piedi della ferrovia?Sperando che in futuro non abbia a sciviolare verso il lago.
RispondiElimina