giovedì 23 giugno 2011

"Wow...che emozione!"

Con questa esclamazione Vicky Mantegazza si è ufficialmente insediata alla testa dell'Hockey Club Lugano

Vicky Mantegazza, foto CdT


Questa sera alle 18.30 si è tenuta la cerimonia ufficiale di insediamento di Vicky Mantegazza alla testa dell’Hockey Club Lugano.


Una Vicky Mantegazza visibilmente emozionata e che non ha mancato di farlo trapelare, palesando un spontaneità che ha suscitato le simpatie di molti.
“Wow…che emozione”, ha esordito la neo Presidente dell’HCL. “Lugano è la città più bella del mondo e voglio dire una cosa, siamo noi la vera sorpresa dell’hockey. Abbiamo battuto le squadre di montagna e delle grandi città.”

Parole quindi piene di entusiasmo, ma anche consapevoli. “Capisco la delusione dei nostri tifosi” – ha continuato Vicky – “ma da 25 anni siamo la squadra che ha vinto di più. Speriamo che ci rimangano vicini”.

Alla notizia di un ritorno di un membro della famiglia Mantegazza alla testa del Lugano, molti tifosi hanno tirato un sospiro di sollievo perlomeno per quanto concerne la continuità economica. Ma Vicky Mantegazza ha voluto mettere in guardia tutti anche alla luce del fatto che la SA ha fatto registrare un deficit di 2'300'000 franchi. “Il fatto che la famiglia Mantegazza sia presente nell’Hockey Club Lugano non significa che il futuro sia garantito. La società deve imparare a trovare soluzione economiche autonome”.

Mantegazza è un nome importante e portarne il peso come presidente non sarà facile. Abbiamo fatto due chiacchiere con Vicky e le abbiamo chiesto cosa si sente di dire a suo padre? “Lo ringrazio per avermi fatto respirare l’aria di hockey fino da bambina”.

Geo Mantegazza è ricordato, oltre che per le vittorie, soprattutto come colui che ha portato l’hockey svizzero a cambiare decisamente rotta, passando al professionismo. E Vicky per cosa vorrebbe essere ricordata? "Come una persona che ha dato tutto per questa società”. 12 anni alla testa delle Ladies sono tanti….”E voglio passarne altrettanti se non di più alla testa del Lugano”.

Ha poi parlato anche il vice-presidente, Silvio Laurenti “Sono stati due anni negativi per i risultati. Avrei dovuto profilarmi di più all’interno della società piuttosto che all’esterno”. “Mi sono ritirato in quanto ho visto che Vicky era pronta ad assumersi la responsabilità” ha concluso l’ex presidente.

Anche il Direttore Sportivo Roland Habisreutinger ha preso la parola. “Mi assumo tutte le responsabilità. La politica di puntare su stranieri giovani si è rivelata fallimentare”.

Per ultimo Jörg Eberle per il settore giovanile “Ci sono oltre 400 ragazzi che giocano da noi, e altri continuano ad arrivare. Credo sia venuto il momento di riflettere sul fatto che ci manca ghiaccio”.

Sono stati presentati anche i nuovi membri sia dell’Associazione sia della SA. Per l’Associazione Marco Ronchetti è stato nominato presidente e membri saranno Mario Mantegazza, Felice Pellegrini e Franco Greco. Lascia Ivan Weber.
Il deficit ammonta a 6'300'000 franchi.

Per quel che concerne la SA Vicky Mantegazza presidente, Silvio Laurenti vice presidente. Membri saranno Mario Mantegazza, Claudio Massa, Andy Näser e Marco Ronchetti e Marco Bertoli. In questo caso il conto economico presentava un debito riportato di circa 2'300’000.

(ticinonews.ch)

Nessun commento:

Posta un commento