Mentre tutti i paesi turistici che si rispettino, nella stagione più alta per l'arrivo dei vacanzieri stende tappeti rossi e fanno si che i lavori pubblici siano sospesi. Il Gambarogno fa la solita eccezione.
Sembra quasi che tutte le ditte, non sapendo dove sbattere gli operai in attesa delle vacanze estive, li mandino a lavorare nel Gambarogno.
L'esempio della sponda più ricca ,sospensione lavori pubblici ,niente asfalto e divieto sorvolo elicotteri per i mesi luglio e agosto,e attenta a mantenere il turismo tranquillo in momenti di magra, non sembra far scuola al nostro esecutivo.
Le ferrovie svizzere non trovano altro di meglio che lavorare pure i giorni festivi e per rendere la zona ancor più attrattiva per luglio e agosto lavorano pure la notte,così la zona sarà allietata da movimenti di cantiere più o meno rumorosi.Prova ne sono le lamentele giunte a noi da diversi cittadini, ma é mai possibile che noi siamo capaci solo a spararci nelle palle e farci del male da soli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si visto che quasi tutti se non tutti i municipali sono dei dipendenti con stipendi garantiti e non devono vivere o sopravvivere grazie agli introiti dei turisti..
RispondiEliminaLa responsabilità forse è delle FFS che non dimostrano sensibilità per il territorio che attraversano.Non solo si permettono di lavorare nelle feste, ma oramai hanno destinato il Gambarogno a corridoio per verdure e fuochi d'artificio.
RispondiEliminaMa i permessi per lavorare durante le feste sono rilasciate dal comune o dal cantone?Ufficio del lavoro o dipartimento del territorio?
Il municipio ne era al corrente?
Se vogliamo i progressi dobbiamo accettare le conseguenze altrementi ditemelo voi quando fare i lavori!!!!
RispondiEliminaSe il progresso sono le centrali nucleari i treni merci carichi di sostanze tossiche e le guerre che fanno la gente che la pensa come te meglio tornare al cesso con la catena, ma vivere sani.
RispondiEliminaa caviano non si contesta il progresso, ma la programmazione dei lavori nel periodo delle vacanze. il "vecchio" municipio ha lasciato a quello "nuovo" il progetto approvato dall'assemblea comunale l'11 febbraio dello scorso anno e quindi c'è stato tutto il tempo per dare il via ai lavori in tempi che non avrebbero causato tutto questo "Amba Radam". m.rosa
RispondiElimina