lunedì 9 gennaio 2012

Incapaci di intendere e volere arriva Giudici


Il sindaco di Lugano sosterrà attivamente l'iniziativa popolare costituzionale di Giorgio Ghiringhelli

Giorgio Giudici, sindaco di Lugano, ha deciso di essere parte attiva a sostegno dell'iniziativa popolare costituzionale promossa da Giorgio Ghiringhelli avente come scopo la creazione di due grossi poli sopracenerini, Locarno e Bellinzona, tramite la fusione di ben 35 comuni.


Ma che cavolo vorrà il sindaco di Lugano,non ha abbastanza problemi a casa sua da risolvere  prima di varcare il monte.Ceneri.
Visto che lo chiamano Re Giorgio non penserà che il sopraceneri sia terra di conquista.
Crediamo che se aggregazione deve essere saremo capaci di giudicare da soli, del resto come hanno fatto i luganesi, senza interferenze altrui,ci mancherebbe solo che decidano a Lugano per noi.Già ci hanno azzoppato per la T21 e ora vogliono dettar legge pure sulle aggregazioni.Caro Ré Giorgio é giunta l'ora di abdicare e di goderti la pensione lascia ai giovani il loro futuro noi li abbiamo già sistemati per le feste non credi che un pò di riposo ti faccia bene.

9 commenti:

  1. Guarda in ca tua mia nal sopraceneri !!!

    RispondiElimina
  2. Giudici è fuso completamente. E dice pure di volersi ricandidare alle comunale. Luganesi dategli il benservito nelle vostre elezioni del 2013.

    RispondiElimina
  3. Giudici e' meno fuso di quello che pensate....giusto guardare in casa propria, ma quando si finanzia una larga parte dei debiti degli altri (vedi compensazione cantonale) giusto anche dire la propria !!

    RispondiElimina
  4. Tu sogni caro/a mio/a. Non penserai per davvero che se dovessero nascere le grandi Locarno e Bellinzona le casse di Lugano non dovrebbero più finanziare il fondo di livellamento? Sveglia che è ora.

    RispondiElimina
  5. Dovete fare semplicemente una cosa : farvi un cantone tutto vostro e non rompere le scatole al sopraceneri. Di boiate ne ha già fatte troppe. Se ve lo tenete ancora per 4 anni vuol dire che non avete una gran scelta

    RispondiElimina
  6. Come Momò del sottoceneri...... e quasi patrizi dal Gambarögn....he,he

    Ié propri di scbroia!!!!!

    e non parlate male di tutto il sottoceneri....

    RispondiElimina
  7. Non la penso come voi, Lugano e Mendrisio, per il momento non mi sembrano ridotte male, anche in casa vostra sono sicuro che aggiustata la mira tutto procedrerà per il meglio.

    Un gambarognese emigrato!

    RispondiElimina
  8. Giudici ha sempre fatto la morale a quei sindaci contrari alle fusioni perchè attaccati al proprio cadreghino... Lui però il suo non lo molla. Del tipo "fate quello che non faccio io"!

    RispondiElimina
  9. Hanno pienamente ragione a voler sottoporre alla popolazione l'interrigativo.Se il ticino va male è anche dovuto al suo frammentarsi nel territorio e nelle istituzioni.Ma fintanto che regnano le dinastie mai nessuno molla la cadrega.Uno spettacolo misero hanno saputo offrire i polotici del Locarnese durante la consultazione recente.Quando i personaggi attualmente arroccati ai seggioloni, molleranno tutta la zona avrà di che guadagnarci .

    RispondiElimina