mercoledì 8 febbraio 2012

Quando prendere il bus diventa pericoloso

Disagi per chi viaggia con i mezzi pubblici.
Se si poteva capire il disagio che si affrontava prendendo i mezzi pubblici nei giorni sxcorsi ci viene difficile comprenderlo oggi.
Salendo da Gerra verso la collina prendere il bus diventa un impresa.Noi parliamo di questa fermata ,ma in verità sono diverse che presentano gli stessi problemi.
Ci auguriamo  un intervento immediato da parte delle autorità prima che sia troppo tardi.

1 commento:

  1. Invito colui che si occupa di questo blog a recarsi a Vira Gambarogno nel momento in cui i bambini escono dalle scuole medie e si recano alle fermate del bus (fermata La Riva), le due vicine al deposito dei bus per intenderci, che sono state di recente spostate di qualche metro verso il centro di Vira, causando una situazione estremamente pericolosa in cui 40-50 bambini attendono il bus su un marciapiede di un metro e che spesso si spintonano, giocano o scendono in strada per passare (dal momento che il marciapiede è troppo affollato).
    Evidentemente chi, dal proprio ufficio, ha deciso per lo spostamento delle fermate non è mai stato a Vira a conoscere la situazione, e se invece la conosce è ancora più grave. Per evidenti ragioni di sicurezza era sicuramente meglio lasciare le fermate dove si trovavano in precedenza. Oppure si deve, come al solito, aspettare che succeda la disgrazia prima di svegliarsi?

    RispondiElimina