le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 7 settembre 2012

A margine: sensibile al tema delle scuole e al benessere generale dei suoi allievi;


Il Municipio di Gambarogno è particolarmente sensibile al tema delle scuole e al
benessere generale dei suoi allievi;
questo è quanto apparso recentemente come pubblicazione ufficiale del Municipio.
Allora ne prendiamo spunto per evidenziare qualche incongruenza.
Fino all’anno scorso erano in vigore sui bussini che trasportano gli allievi delle scuole e degli asili un’accompagnatrice.
Questa misura di sicurezza e di agevolazione era stato fortemente voluta e introdotta dai vecchi Municipi, anche per una sorta di sorveglianza durante il viaggio, l’autista non può fare anche da cura gregge.
Il nuovo esecutivo, ovviamente per risparmiare come fatto togliendo gli albi comunali, chiudendo i seggi elettorali e chiudendo le cancellerie, ha voluto risparmiare anche su questo.
Cosi ci si trova con bambini di 6 anni appena usciti dall’asilo che scendono dai bussini in mezzo alla strada, senza più nessuno che li sorvegli o li aiuti a destreggiarsi in mezzo al traffico.
Come si può dire allora che sta a cuore il benessere degli allievi?
E di esempi segnalatici da vari genitori ce ne sono molti, altri seguiranno a breve con tanto di documentazione fotografica.
Uella cari municiplali, darsi da fare e risolvere il problema prima di dover andare a trovare qualche bimbo in ospedale o peggio. IL

5 commenti:

  1. ma i bussini costano bisogna risparmiare

    RispondiElimina

  2. I bambini sono dei genitori il comune non deve manipolarli per questioni di riparmio !

    RispondiElimina
  3. grazie eros,confermo e sappiate che sono uno dei primi che non approva che siano stati tolti gli accompagnatori sul bussino,in piu se son stati tolti per risparmiare mi sembra una gran cavolata,,,,raccogliamo le firme????o aspettioatiamo che succeda qualcosa???marco

    RispondiElimina
  4. Non c e abbastanza posto sui bussino x trasportare gli accompagnatori.e poi già i nuovi conducenti non sembran di primo pelo. Per farli lavorare almeno un po' tranquilli ci vogliono i sorveglianti

    RispondiElimina
  5. Non mi sembra logico che per una questione finanziaria dobbiamo mettere a repentino la sicurezza dei nostri figli. Quelli che tutti vogliono è sapere che i nostri bambini, una volta saliti sul bussino possono raggiungere le scuole e rispettivamente le proprie abitazioni senza spiacevoli inconvenienti.

    RispondiElimina