mercoledì 16 gennaio 2013

È Gambarogese l'Operaio ricoverato in gravissime condizioni,


È stato ricoverato in gravissime condizioni, nel primo pomeriggio di ieri, L'operaio Gambarognese di Magadino noto ai è più per gestire assieme alle sorelle un noto ristorante nelle alture di Magadino Orgnana, 60enne vittima di un infortunio sul lavoro avvenuto nella zona artigianale allo Zandone di Losone. 

L’uomo – domiciliato nella nostra regione – poco prima delle 13 era intento allo scarico di un camion all’interno di un piazzale quando è stato schiacciato da una paletta carica di carta, mentre stava dando delle indicazioni al conducente di un sollevatore. Secondo il comunicato diffuso dalla Polizia cantonale, l’operaio ha riportato gravissime ferite da schiacciamento, tali da metterne in pericolo la vita.
Dopo l’allarme, immediatamente sono intervenuti i soccorritori del Salva con un’ambulanza e l’automedica. Dopo le prime cure, il 60enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale regionale La Carità per poi essere ricoverato con un elicottero della Rega al Civico di Lugano.
Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche gli agenti della Polizia cantonale e gli specialisti della Scientifica per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento