domenica 13 gennaio 2013

Pagare due volte Il parcheggio che non c'é

Il Groviglio dei posteggi a pagamento

Dal nuovo regolamento Qualche cosa ci era sfuggito.
E su segnalazione di alcuni utenti dobbiamo segnalare che:
Naturalmente parliamo di Gerra la dove conosciamo bene la situazione.

Cominciamo col dire che l’invenzione della tessera a pagamento  per poter parcheggiare,  nel parcheggio che non c’è, ci era già apparsa una invenzione demenziale quanto è stata introdotta da un municipio allora un po allegro e disinvolto senza troppa  lungimiranza.
Ma spieghiamoci un po’ .La tessera in questione a suo tempo ti dava l’opportunità di parcheggiare,se ne trovavi uno libero , su tutto il comprensorio indistintamente dal colore del parcheggio( tranne i gialli naturalmente). Ora  con il nuovo regolamento oltre che pagare una cifra astronomica, per un parcheggio che non c’è ,o eventualmente  solamente in zona blu,la zona normalmente a rotazione, ti ritrovi con un centinaio di parcheggi  bianchi desolatamente vuoti e
una trentina di parcheggi blu stracolmi di auto stanziali con tessere e tu come un coglione a dover posteggiare la dove pagare il parchimetro anche essendo proprietario di una tessera a pagamento .
Questa è l’invenzione più demenziale che un comune possa mettere in atto.Cercare di  Incassare due volte per un parcheggio a noi  ci sembra troppo . comunque tirem in nanz.

1 commento:

  1. Gerra ha sempre avuto un trattamento particolare in fatto di posteggi.
    La mentalità del voler atutti i costi incassare può portare anche a questo, senza magari mettere in conto quanto costa il sistema tessere , incasso e sorveglianza.
    Per fortuna che la nuova regolamentazione messa in consultazione sembra essere al momento in ...rivalutazione.
    Ma i cittadini confrontati con queste cose devono farlo sapere all'autorità, altrimenti le sorprese le constatiamo sempre dopo.
    Buona parte di responsabilità va al CC che ha approvato il regolamento senza batter ciglio!

    RispondiElimina