le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 22 marzo 2013

Caro amico ti scrivo


Caro Eros
Come ben tu dici le news sono poche, sebbene lo spirito critico porterebbe a scrivere paginate, esprimendo soltanto però delusione e amarezza , a distanza di alcuni anni dall'aggregazione, per come siamo oramai lontani anni luce dal progetto iniziale.
Smantellamenti, abbandoni chiusure,riduzione
e concentrazioni dei servizi, che fanno impallidire città come Lugano, vengono adottate disinvoltamente senza che nessuno dica o possa dire niente.
Un'amministrazione che si è gonfiata come una balena ha abbandonato il territorio senza più alcuna progettualità e iniziative per la valorizzazione almeno visiva del territorio. Marciapiedi disfatti, ringhiere oramai arrugginite e piegate senza alcuna sicurezza nè per pedoni e automobilisti,spazi pubblici abbandonati e via di questo passo.
Gli sbandierati risultati finanziari positivi non son altro che il risultato di un'eccessiva pressione fiscale dirette e indirette sui cittadini.Le motivazioni adotte per questi utili son sempre gli stessi, le medesime parole degli anni scorsi, forsanche le medesime virgole.
Non sarebbe ora che il consiglio comunale dia un segnale di reazione forte in questo senso?
La popolazione seppur silente se lo aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento