le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 12 aprile 2013

Cassettoni e dintorni

Ed ecco i primi risultati.
Ne valeva la pena?

10 commenti:

  1. con o senza cassonetti dipende dalle persone.
    purtroppo ci sono molti maleducati

    RispondiElimina

  2. Ridurre da 500 cassonetti a 60 unità capiteranno sempre di piu'questo come indicato nella foto, NO CI VUOLE UNO STUDIO A PAGAMENTO.

    RispondiElimina
  3. Ritorneremo gli anni 60 quando il rüt finiva in fondo ai velgit?
    Siamo sulla buona strada.

    RispondiElimina
  4. Certo che se certe persone non sono neanche capaci di leggere quanto successo... Il Municipio ha semplicemente tolto 60 contenitori dei 500 che ci sono sul territorio. Ne restano 440... E hanno fatto benissimo, non ha nessun senso di avere in certe frazioni un contenitore ogni 30 metri. Se qualcuno è maleducato resta maleducato indipendentemente dal numero dei cassonetti. In ogni caso e in generale qualsiasi cosa che viene fatta, a certe persone non va mai bene. Prossime elezioni candidatevi e cambierete il mondo.... :-)

    RispondiElimina
  5. Visto lo schifo che ci si è ritrovati per Pasqua con sacchi dappertutto in quanto i cassonetti erano pieni cosa ci ritroveremo ora che i cassonetti sono meno della metà nelle zone cruciali? Ci sarà almeno una vuotatura al sabato?
    Soluzioni affrettate solo a scopo risparmiatrici. Il solo che ride è da presumere che sia l'assuntore.

    RispondiElimina
  6. Una settimana fà prima di Cheventino ho visto una falciatrice vecchia nascosta in un casettone.Il giorno prima era un sabato per la consegna ingombranti.possibile che i nostri confederati quando sono in Ticino fanno quello che vogliono?

    RispondiElimina
  7. Una pagina intera sul vecchio cassonetto per informare che lo stesso sarebbe stato tolto,...ma non una parola per informare l'utente sull'ubicazione più vicina a cui dovrà far capo !!!!

    RispondiElimina
  8. Il motivo sembra sia, come al solito il risparmio, e come al solito sulle spalle del cittadino domiciliato.
    Volete sapere una storiella.Ebbene il mio caro amico dottore di Zurigo ha acquistato un appartamento nel condominio vicino.
    Susseguiosi delle leggi ,visto che sono in diversi , hanno acquistato il loro container privato.Ci sarà un sacco alla settimana quando tutto va bene e diversi in estate.
    Il comune risparmia anche su questi?Dubito in quanto l'autocarro si ferma sempre per caricare,a volte poi non svuota.
    Per cui la conclusione sembrerebbe che quelli pubblici sono stati levati ma quelli privati no.Chiderà di acquistare d'occasione uno di questi cassonetti, ci nscrivo sopra PRIVATO e poi lo espongo vicno alla strada.
    Ma scherziamo? Mi devo fare 300 metri con il sacco dei rifiuti,e il doc , che non paga imposte , ma solo la tassa di utenza mantiene un servizio efficente?
    Bè qualcuno qui ha toppato.
    (PS x i puristi si astengano dal dirmi che è tutta salute i 300metri.La mia salute la curo in maniera diversa)

    RispondiElimina
  9. Per l'ultimo commento....500 cassonetti per 5000 persone vuol dire 1 cassonetto ogni 10 !!!!
    fare 100 metri in più ti disturba così tanto???????
    Mi sa che qui siamo messi molto male...guardare un pò più in la del proprio naso sarebbe opportuno.....

    RispondiElimina
  10. Sicuramente siamo messi male: nel nuovo comune sono solo le cifre che contano?
    Il comune dovrebbe erogare i servizi alla popolazione in maniera uniforme : i cassonetti possono esere anche 600 se il servizio e la pulizia lo richiedessero.
    I risultati si vedono.

    RispondiElimina