E vai con i cambiamenti! Ma se li facessimo con testa non sarebbe meglio? O
con la bella stagione facciamo prendere il sole ai sacchi? Una volta c'erano i
servizi ora i risparmi con il dis...servizio! È le promesse
pre-aggregazione.....
turista per caso
Si solleva la problematica sulla mobilità delle persone , vero o non vero sta tutto nel modo di organizzarsi.qualcuno ne prenderà anche il sacco ,non può essere fattibile , sbaglio ?
RispondiEliminaIn altre realtà del mondo trovi i centri di raccolta a 15 – 20 km, e questo ti fa pensar bene ogni volta che aquisti un prodotto, pensi alla strada che dovrai fare, ma in fondo è la stessa che fai ogni giorno per recarti al lavoro, quindi il problema dov'è ?
ECCO JENS!!
GIÀ CHE SEI DI STRADA PER ANDARE A LAVORARE TE PODI CARGAI SÜ E PORTAI VIA. GRAZIE!!!
Si può anche b4ruciare il tutto nel camino.Inquina meno che fare i 15Km di strada per buttare il sacco.
RispondiEliminaPer fortuna che i nostri anziani non tutti hanno internet.Chissà che piacere avrebbero a leggere di certe soluzioni kmetriche.
Chissà se in qualche seduta di consiglio comunale qualcuno dirà qualcosa?
Interessante sarebbe anche conoscere quanto è costato lo studio sull'eliminazione di 60 cassonetti e quanto il Municipio ha ipotizzato di risparmiare effettivamente con questa manovra.Quest'ultima fatta e studiata per giovani arzilli e dalle buone gambe ! Ovvio che a certe difficoltà di deambulazione degli anziani che camminano con "carrello" od il bastone e che non guidano l'auto, nessuno sembra averci pensato, anziani che non si fanno certamente illusioni su belissssime teorie ideologiche che però dubito fortemente vedranno messe in pratica !!
RispondiEliminaCon l'eliminazione dei cassonetti si risparmiano chilometri e ore? Vista l'azione repentina, degna di un colpo di mano è da pensare che il contratto con l'assuntore sia stato cambiato. Quale è il risparmio?
RispondiEliminaVergogna, se i fondamentalisti islamici usano gli scudi umani per le loro atrocità, almeno voi abbiate il buon senso di non coinvolgere i nostri anziani per i vostri egoismi.
RispondiEliminaSe vi sono anziani che presentano un disagio in tal senso,vanno segnalati al comune.
E le soluzione ESISTE.
La soluzione esiste si. Ripristinare i cassonetti e la storia "infinita" non avrà più discussione di ogni genere, punto e basta!!!
RispondiEliminaSe è così indubbio che soluzioni ESISTONO a dritta e a manca, come mai non ci si dice chiaramente quali esse siano e chi si assume la responsabilità concreta di queste belle teorie ? Così i vecchietti di cui faccio parte si mettono finalmente il cuore in pace e non rischiano più di servire (dixit Signor Jens) anche quali "scudi umani" dai giovani. Aberrante il paragone usato !
RispondiEliminaSembrerebbe che l'attenzione per i cittadini venga sempre meno.
RispondiEliminaSe qualcuno ha citato gli anziani è da presumere che non sia stato per fare specchietto per le allodole, ma probabilmente in quanto è ritenuta una fascia della popolazione a rischio , la più esposta, la meno autosufficiente. Pensare a loro forse vorrebbe dire che chi è giovane oggi domani lo sarà anziani. Mancare di attenzione e di rispetto oggi vorrà forse dire aspettarsi la stessa cosa domani.
Le soluzioni di ripiego di rivolgersi al comune è un atto di dipendenza che le persone non apprezzano. Anzi cercano di ovviare altrimenti. Ne sono un chiaro esempio quei servizi alla carte che il comune ha messo in piedi ma di cui nessuno ne usufruisce in quanto il cittadino giovane o anziani cerca sempre di non dipendere.
Io nn sono un anziano ma ho problemi di deambulazione. ,sono cambiate molte cose. .quello che vedo sono tante fatture in piu e qualche servzio in meno...e tante multe..e giusto che ci siano delle regole e che vengano rispettate ma ricordiamoci dei bisogni della gente degli anziani e di quelli disagiati, , ,e ce ne sono...fate il bene x il vostro paese.x la vostra gente..e qualcuno da lassu' vi ringraziera..nn deve essere come un regime militare..scusate...nn sono brava a scivere ma vedo molte cose che fanno
RispondiEliminadispiacere..
Anche secondo me vanno ripristinati SUBITO!!!
RispondiElimina