le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

sabato 29 giugno 2013

51° Festival internazionale di musica organistica di Magadino

Martedì 2 luglio 2013, ore 20.30, Chiesa parrocchiale di Magadino

Sarà l’organista Andrea Macinanti a inaugurare la 51.a edizione del Festival internazionale di musica organistica di Magadino, in programma fino al 19 di luglio per un totale di 8 concerti.
Andrea Macinanti, presente per la terza volta a Magadino, si è diplomato in Organo, Clavicembalo e Canto ai Conservatori di Bologna e di Parma.
Tra le sue numerose registrazioni si
segnalano le opere complete per organo di Ottorino Respighi e di Goffredo Giarda per Tactus (casa discografica con la quale è ora impegnato nella registrazione
dell’opera omnia organistica di Marco Enrico Bossi).
L’organista italiano proporrà pagine di Johann Sebastian Bach, Ernst Bloch e Marco Enrico Bossi.
Il motivo conduttore dell’edizione di quest’anno del festival organistico di Magadino è un concerto Vivaldi-Bach: quello scelto da Andrea Macinanti è il “Concerto in re minore”  BWV 596, composto da Antonio Vivaldi e trascritto per organo da Johann Sebastian Bach.

Prenotazione e vendita dei biglietti e abbonamenti presso Gambarogno Turismo a Vira, tel. 091 795 18 66, oppure la sera del concerto dinnanzi alla chiesa.
Inizio dei concerti: ore 20.30 precise. www.organ-festival.ch

Segretariato Festival organistico di Magadino    




Nessun commento:

Posta un commento