Ma guarda :Tempo fa si é
deciso di togliere alcuni containers per risparmiare i costi delle fermate in
alcune frazioni ( o tutte ? ) del Gambarogno,
Conclusione : il rüd
stra.......bocca, bell' esempio per i turisti che soggiornano da
noi........
Consiglio : durante i
mesi di vacanza lasciateli dove erano, per poi ( eventualmente )
toglierli.
Anche per gli anziani
sarebbe molto utile averli quasi a " portata " di mano.
N.B: alcuni sono impraticabili da da venerdì sera
Come era stato ampiamente previsto ecco i risultati di una ristrutturazione del servizio che è diventato un disservizio.
RispondiEliminaQuanto paventato è oramai una realtà:i container sono spariti.Gli anziano purtroppo devon far capo a destra e a manca per depositare il rüt nei container, lasciando immaginare in questi tempi di calura che esalazioni si trovano in casa.
Il pendolarismo veicolare per depositare il sacco è oramai diventata un'ulteriore fonte di inquinamento sonoro e atmosferico a tutte le ore.E le foto pubblivate sono soltanto alcuni esempi di ciò che ci ritroviamo nbel Gambarogno. Queste cose non succedevano prima dell'aggregazione.Speriamno che i responsabili abbiano l'accortezza di ripristinare quanto eliminato per una buona presentazione della nostra bella regione.Troppe sono oramai le critiche che si aggiungono da parte dei nostri ospiti, a quelle oramai ripetitive degli indigeni.
Andate a vedere cosa capita negli altri Comuni in un periodo di "ponte"! Il Servizio nel nostri Comune funziona, un qualche piccolo disagio è normale! Sempre i soliti criticoni! La stragrande maggioranza non la pensa come voi, è semplicemente silenziosa
RispondiEliminaDi che ponte si parla? Sul Ticino ?
RispondiEliminaIl periodo di questi "disagi" sembra oramai che si allunghi da almeno 4 settimane.
Non bisogna mettere la testa sotto la sabbia e dire che la realtà non è così.Si ripristino i cassonetti dove sono stati levati.Oltretutto con il caldo estivo gli olezzi rilasciati da queste situazioni, non fanno che attirare gli animali.
Non andiamo a vedere cosa fanno gli "altr".Guardiamo forse come era prima e dopo.Su certe cose si è perso il "Tilo"
Aprite i sacchi e vedete che sicuramente la maggior parte é riciclabile (carta e bottiglie in PET) fare la differenziata e fatica .
RispondiEliminaNon dite che non é vero, basta fare dei controlli
Di questo passo , controlli, verifiche , sorveglianze: facciamo degli sportelli con orari da ufficio, il cittadino porta la sua spazzatura e l'impiegato verifica se può depositarla nel cassonetto oppure no...
RispondiEliminaDai siamo oramai agli antipodi di quello che dovrebbe essere un servizio al cittadino: stiamo andando verso un dei sistemi di controllo polizieschi.
Ma pensiamo davvero che questo sia un servizio al cittadino e un biglietto da visita per i nostri desiderati e poi detestati ospiti? (perchè di questo si tratta: tu inviti qualcuno a casa tua e poi lo ricevi nella sporcizia e disordine. Quello se ne va e poi non torna più )
Certo riciclaggio è pura teoria. che qualcuno dicesse una volta per tutte cosa è il riciclaggio, evidenziando in modo chiaro che non è il deporre il pet o la carta nell'apposito cassonetto.
Il riciclaggio dovrebbe essere un mezzo per recuperare una materia prima preziosa eriutilizzarla senza ulteriori carichi ambientali: la domanda da porsi è:effettivamente è così? Forti dubbi ci sono vedendo certi materiali recuperati , caricati sugli autocarri ed iniziare viaggi che poi più nessuno verifica.
per cui se certi rifiuti finiscono nel sacco e vannoa Giubiasco a produrre energia, non è poi cosî negativo, ma questi son discorsi che vanno lontano....
passando per magadino ho visto che in parte del posteggio si e messo dell erba e si puo godere quei pochi metri che vanno fino ai giardinitutto in riva al lago ma poi ho visto degli enormi vasi con delle palme una grande ca..... chissa chi ci ha mangiato dentro forse la doppia r amici degli amici ? queste piante sarebbero state meglio sempre a magadino ma all ex piano bar magari con qualche donzella sud americana ? complimenti guastafeste 2
RispondiElimina