Come avrete sentito o letto sui quotidiani le FFs intendono investire diversi milioni per la stazione di Bellinzona e altri lavori.Nessuno menziona il raddoppio dei binari previsti a Quartino,ma da fonti anzi da lettere scritte dalle FFS ai nostri cittadini a titolo "Progetto di moderazione delle infrastrutture ferroviarie del Gambarogno tratta Cadenazzo Ranzo S.abbondio" Citiamo: Le FFS intendono realizzare il progetto di moderazione, e quindi stanno passando all'acquisto o
all'esproprio di diversi sedimi in luogo Cadepezz la dove é previsto l'allestimento del secondo binario.E siccome al peggio non c'é mai fine da voci attendibili si dovranno riesumare le tubazioni del gas,voce dell ffs, appena posati dalla metanord tanto per non smentire il detto, quando la mano sinistra non sa cosa fa la mano destra.Ora non ci resta di vedere cosa faranno le nostre autorità e se del caso partiranno di nuovo per Berna .Noi .non ci dispiace l'dea del raddoppio ferroviario, ma alle condizioni che il tutto comporti la costruzione di una fermata per i treni tilo in prossimità della frazione di Cadepezz ,Zona Sindaco tanto per intenderci.
Nessun raddoppio!!! Stiamo scherzando? Poi siete i primi a lamentarvi per il maggior traffico! La linea dura del Minicipio è da seguire in modo compatto! Più traffico nel Gambarogno? Garanzie che a medio termine si inizino i lavori per la galleria, più misure compensatorie a corto termine....
RispondiEliminaFintanto che la popolazione reagisce, vuol dire che qualcuno si interessa ancora di cosa capita. Sembra però che l'edificio nel quale ci troviamo sia costruito in maniera particolare su più piani: il Gambarogno e la sua popolazione sono alloggiati al pino terreno e le FFS ai piani superiori. Loro vedono il territorio e sanno cosa vogliono fare, gli altri no.Tra il piano terreno e i piani superiori vi è inserito uno strato fonico assorbente , dal quale non riesce a trapelare niente verso l'alto.
RispondiEliminaPer contro l'aerazione del piano terreno è favorita da dei larghi finestroni orientati verso la massicciata.