domenica 6 ottobre 2013

CUCU LA STRADA NON C'E PIU'


Caviano 100 campi 

Così scrivevamo un'anno fa, Vedi Sotto in blu' ,purtroppo dopo l'ultimo acquazzone la strada che porta ai 100 campi  é impraticabile, cunette
piene e voragini lungo tutto il percorso .Gli agenti atmosferici purtroppo sono imprevedibili ,ma i progettisti dovrebbero saperlo.Peccato che dopo un solo anno dalla ristrutturazione si debba rifare quasi tutto il percorso.Chissa se sarà la volta buona per vedere spuntare l'asfalto e le caditoie degne di questo nome magari  accompagnate  anche da un progetto per  l,allungamento fino sotto i 100 campi?

E come non annunciare l’avvenuta sistemazione della strada che da Caviano porta per la via del bosco al bacino dell’acqua potabile. Una strada sterrata che da tempo dava segnali di cedimento . l’intervento del comune prevede anche canali per fermare le acque piovane .Non sappiamo  quanto ammonti la sistemazione della stessa ,ma sappiamo che diversi autocarri di sabbia e ghiaia sono stati depositati e poi pressati per rendere la strada percorribile. Purtroppo come capita ormai spesso e volentieri, nella strade sterrate, a comandare la loro sistemazione sono  gli agenti atmosferici,  prova ne è che la strada in questione  si torva già , dopo qualche acquazzone, una parte del   materiale depositato per la sua sistemazione nelle scarpate  e nei ruscelli. Purtroppo certe situazioni non sono di facile soluzione, possiamo capire il lavoro eseguito,,ma speriamo che si possa pure guardare con fiducia al futuro cercando la soluzione migliore, nel allungamento della strada ,nella sua asfaltatura, sino a raggiungere i cento campi la dove per ora a tenere le pulizie ci pensa il buon Walter ,ma in un futuro non troppo lontano ci ritroveremo  confrontati  con la ricrescita dei boschi e purtroppo, senza la strada, con poche speranze che qualcuno si occupi del loro taglio.

Nessun commento:

Posta un commento