sabato 12 ottobre 2013

L'Ambrì vince, perde il Lugano

L'Ambrì Piotta non si ferma più. Nella rivincita contro il Losanna, già battuto 2-1 venerdì alla Valascia, i biancoblù hanno sbancato la Patinoire de Malley con il punteggio di 4-2,
cogliendo la quarta vittoria consecutiva in National League A, la settima in queste prime dodici giornate di campionato. In classifica i biancoblù restano al terzo posto, ma si portano a una sola lunghezza dal Kloten, vittorioso ai rigori in casa dello Zugo.

Questo Lugano non sa più vincere. I bianconeri escono con le ossa rotte dalla doppia sfida del weekend contro il Friborgo, chiuso con zero punti e il morale basso in seguito alla quarta sconfitta consecutiva, la sesta filata alla Resega. Un'altra battuta d'arresto di misura, in cui si sono a tratti viste buone cose ma maturata a causa della mancanza di idee e di concretezza sottoporta.
Con Micflikier all'esordio ma nuovamente senza Jordy Murray, gli uomini di Fischer si sono trovati a rincorrere dopo il sigillo di Mauldin all'8'57". Il pareggio è arrivato al 12'02" grazie a Balmelli, alla sua prima rete in NL A. Decisiva infine la segnatura di Pouilot al 46'44", a cui sono seguite due grosse occasioni (una per parte) in inferiorità numerica, non sfruttate da Reuille e Monnet.

Nessun commento:

Posta un commento